A proposito dell'autore

Teldat GmbH ed il noto distributore a valore aggiunto Alias hanno recentemente siglato un accordo che prevede la commercializzazione da parte della società friulana dei prodotti Teldat, in particolare quelli della linea elmeg hybird, soluzioni di comunicazione compatte e centralizzate per PMI, home office e filiali che rendono disponibili in un solo sistema funzionalità professionali per telefonia business, IP routing e connessioni WLAN. La gestione della LAN, l’accesso internet xDSL e la telefonia IP garantiscono la massima flessibilità anche in vista di future esigenze ed ampliamenti aziendali.

“Da quasi vent’anni siamo presenti nel mondo IT a livello nazionale. La comunicazione VoIP rappresenta un settore nel quale crediamo e nel quale abbiamo sempre investito. Del resto, la gamma dei prodotti che abbiamo a listino, con i marchi di alcuni dei maggiori leader del mercato, ne è la riprova” afferma Stefano Cucit, Responsabile Product Manager & Business Development di Alias “Con Teldat garantiamo una vasta scelta fra prodotti tecnologicamente avanzati ad un prezzo competitivo. Abbiamo già in programma un calendario di attività di marketing congiunte, rivolte ai nostri rivenditori, che ci consentirà di approfondire insieme tutte le funzionalità che Teldat rende disponibili”.

“In Alias vediamo un importante punto di forza della nostra rete di distribuzione. Il desiderio di collaborare al meglio ci ha già portato ad organizzare incontri e corsi che ci permetteranno di illustrare ai rivenditori Alias il nostro portfolio prodotti con le sue particolarità tecniche ed i vantaggi che si prospettano per gli utenti finali” conclude Marco Bonaventura, Country Sales & Marketing Manager di Teldat Italia “Le date per ora stabilite per i corsi sono il 30-31 ottobre ad Udine, il 20-21 novembre a Roma ed il 22/23 gennaio a Milano.”

Profilo delle società

Teldat GmbH
è una divisione del Gruppo Teldat, con sede a Madrid, Spagna. Teldat GmbH fornisce in tutta Europa soluzioni di comunicazione integrata per attività che vanno da piccole-medie imprese a liberi professionisti. La società è specializzata nei campi di accesso IP, sicurezza, voce e WLAN. La società fornisce anche soluzioni altamente scalabili e flessibili per il networking di filiali. La missione di Teldat è fornire i sistemi affidabili e ad alte prestazioni richiesti dal mercato per utenti professionali che cercano di affrontare le sfide della loro infrastruttura ICT sfruttando appieno i vantaggi che la tecnologia ha da offrire. Un sistema di distribuzione a due livelli utilizza canali indiretti per vendite nazionali e internazionali. Teldat GmbH ha un totale di 150 dipendenti e diverse sedi europee. La sede dell’azienda è a Norimberga, Germania.

Teldat Group
Teldat, società europea, è stata fondata nel 1985 con l’obiettivo di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare prodotti tecnologici ad alte prestazioni nel settore delle telecomunicazioni. In realtà, ora Teldat non solo produce apparecchiature, ma offre anche servizi sul mercato internazionale delle telecomunicazioni. Grazie agli enormi sforzi compiuti dal proprio reparto R&D, Teldat ha sviluppato la propria tecnologia in-house diventando una forza a livello mondiale nel settore business che abbraccia la trasmissione più avanzata di dati, voce ed immagini e consentendo a Teldat grandi vantaggi competitivi nel mercato.
Teldat è passata dall’essere un pioniere in Europa ad una società di livello mondiale con uffici presenti in paesi strategici quali, fra gli altri, USA, Messico e Cina. Ciò ha permesso a Teldat di avere un ampio portfolio clienti che annovera molte delle più importanti aziende in tutto il mondo.

Alias srl
Alias è un distributore a valore aggiunto con sedi a Udine e Roma e vanta un’esperienza ormai quasi ventennale nella distribuzione di soluzioni di sicurezza, storage, backup, VoIP, networking, videosorveglianza e videoconferenza dei brand leader di mercato.
Il valore aggiunto di Alias risiede nell’attenzione dedicata alle attività di supporto ai propri partner quali l’organizzazione di corsi formativi ed eventi di presentazione commerciale, senza dimenticare l’affiancamento ai propri clienti nella stesura di progetti, hot line telefonica per l’assistenza tecnica, servizi di marketing e e possibilità di usufruire di apparati e software dimostrativi per valutare e testare le soluzioni proposte. A tutto questo va aggiunta la semplicità di consultazione del sito web Alias Enterprise 2.0, all’interno del quale è possibile accedere ai minisiti dei vendor distribuiti, listini e schede tecniche dei prodotti, promozioni, news, corsi, eventi, webinar, ed un’area download ricca di materiale informativo e video dimostrativi. Da gennaio 2011, infine, è stato lanciato su YouTube il canale Alias WebTV sul quale è possibile trovare ulteriore materiale di supporto fornito dai vendor sia in italiano che in inglese.

Per maggiori informazioni:
Teldat srl
Pamela Napoli
Tel: +39 02 24416624
Fax: +39 02 24304474
E-Mail:
pamela.napoli@teldat.it
http://www.teldat.it

VitCom (contatto stampa)
Annamaria Aldeghi
Cell: +39 328 8869178
Fax: +39 035 222426
E-Mail: annamaria.aldeghi@vitcom.bg.it
http://www.vitcom.bg.it

Alias srl
Stefano Cucit
Tel: +39 0432 287777
Fax: +39 0432 508305
E-Mail: stefano.cucit@alias.it
http://www.alias.it

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: