A proposito dell'autore

Kinetic Solutions e Active Circle puntano ad inserirsi nel mercato italiano dell’Active Archiving

Active Circle e Kinetic Solutions hanno annunciato la loro partnership per la distribuzione di soluzioni di storage e archiviazione per i clienti di fascia enterprise. Kinetic Solutions, con sede a Milano, aggiunge la soluzione software Active Circle per lo storage e l’archiving al proprio portfolio di prodotti, comprendente già ampie gamme di prodotti per il backup, la virtualizzazione, nonché soluzioni di fascia alta per data center di ogni dimensione.

Il sistema di storage e archiviazione Active Circle costituisce una soluzione innovativa basata su software che risponde a necessità di archiviazione, conservazione e gestione di grandi volumi di dati. Si basa sul concetto di Active Archive, nuovo approccio per la gestione di archivi su disco e nastro che permette di migliorare la facilità di accesso. E’ in grado di funzionare su hardware standard ed offre un ambiente di storage distribuito, multilivello e garantito sia su disco sia su nastro LTO.

Kinetic Solutions aiuta imprese di ogni dimensione a sviluppare soluzioni IT e Telco innovative. Dispone di un team altamente competente e certificato con vasta esperienza nella definizione e nell’implementazione di soluzioni ottimali per una vasta gamma di ambienti.

Lavoriamo spesso su progetti di grandi dimensioni in ambienti data-intensive, come nel mercato sanitario e in quello scientifico, e i clienti continuano a manifestare l’esigenza di trovare una soluzione per memorizzare grandi quantità di dati in modo accessibile ed ottimizzato. Abbiamo scelto Active Circle per il suo approccio innovativo.” dice Stefano Sardella, Sales Manager di Kinetic Solutions.

Kinetic Solutions ha una forte esperienza nella gestione dei dati e delle tecnologie di storage. Rappresenta il profilo ideale per aiutarci a implementare le nostre soluzioni all’interno del mercato italiano. Infatti, Kinetic Solutions ha già sviluppato diverse ed eterogenee esperienze di lavoro con molte aziende prestigiose in Italia, aiutandole a realizzare, automatizzare e migliorare i loro processi interni. L’esperienza è un fattore importante che prendiamo in considerazione durante il processo di espansione internazionale e Kinetic Solutions ha solide conoscenze nelle soluzioni di storage ed archiviazione.”  afferma Steven Guillerm, International Sales Manager di Active Circle.

Creata nel 2002, Active Circle sviluppa e commercializza un’innovativa soluzione basata su software che risponde alle necessità di archiviazione, conservazione e gestione di grandi volumi di contenuti digitali. Il software Active Circle è stato progettato per organizzazioni che gestiscono contenuti video, immagini, dati scientifici e tecnici, o di qualsiasi altro tipo, col fine di aiutarle a controllare al meglio il ciclo di vita dei propri dati e al tempo stesso contenere i costi amministrativi  e di gestione dei sistemi di storage.

Kinetic Solutions, fondata a Milano nel 2007, è un system integrator che offre soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di ogni infrastruttura IT: dalla rete, allo storage, allo sviluppo di applicazioni aziendali.  Kinetic Solutions, grazie ad importanti partnership con produttori leader nel mercato IT, è in grado di fornire infrastrutture basate sulle più recenti innovazioni presso la sede del cliente o all’interno dei suoi data center. Nel corso degli anni più di 100 organizzazioni aziendali hanno scelto Kinetic Solutions, al fine di essere aiutate a costruire o riprogettare parte della loro infrastruttura, ridurre i costi ed aumentare la loro efficienza. http://www.kineticsolutions.it

Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800 910 488

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: