A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


La tecnologia RDX sempre più performante e sicura con Encryption
Milano, 4 settembre 2012. Active Solution & Systems, distributore di Storage e Networking a valore aggiunto, attivo sul mercato dal 1993 da sempre impegnato nella ricerca delle migliori soluzioni che associno elevata qualità, prestazioni e costi competitivi, annuncia la disponibilità delle cassette con tecnologia RDX di Tandberg Data da 1,5TB.

Tandberg Data, è leader mondiale delle soluzioni di storage e nella protezione dei dati e proprietaria della tecnologia RDX che combina il meglio delle caratteristiche delle unità di backup a nastro (trasportabilità, consistenza e lunga vita dei dati) con quelle dei dischi (facilità d’uso, accessi random e velocità). Il Tandberg Data RDX® QuikStor™ è compatibile con tutti i sistemi operativi e software di backup ed è inoltre disponibile in abbinamento al software AccuGuard che permette la deduplica dei dati e il backup automatico. Con una velocità di trasferimento dati di 650Gb/ora permette di accedere ai dati in millisecondi, riducendo la finestra temporale di backup da ore a minuti.
Tandberg Data continua ad investire nella ricerca e nello sviluppo per mettere a disposizione dei propri clienti soluzioni sempre più performanti e sicure. Grazie a questi investimenti oggi annuncia due novità importanti per la tecnologia RDX, la prima è la disponibilità immediata delle nuove cassette RDX da 1.5 Terabyte (TB) che permetterà agli utenti di aumentare lo spazio di backup, arrivando fino a 30TB compressi su singola cassetta, utilizzando il potente software di backup e di deduplica AccuGuard di Tandberg Data.
Anche le librerie QuikStation beneficeranno della nuova capacità da 1,5TB, queste librerie a disco potranno infatti disporre di maggiore spazio passando da 8TB a 12TB, ed assicurano una robusta protezione dei dati e un “disaster recovery” fuori sede in un’unica soluzione.
Altra novità è il rilascio gratuito del software di Encryption, che permette di crittografare i dati sulle cassette RDX e incrementare notevolmente la sicurezza dei dati durante la loro vita e la loro lettura nell’eventualità di furto e/o perdita della cassetta durante il trasporto. Questo nuovo software chiamato RDX Cartridge Encryptor (RCE), utilizza lo standard AES 256-bit encryption in aggiunta alle funzioni di “secure erase” e “cryptographic key deletion”.
Tandberg Data RCE è ottimizzato per favorire le performance con estrema facilità e per fornire alle piccole e medie aziende una sicurezza dei dati sempre maggiore.

Caratteristiche incluse nel Software RCE:
• Gratis e facilità d’uso, scaricabile e installabile per sistemi MS Windows®
• Industry-standard AES 256-bit encryption
• Secure erase overwrite technology
• Crypto deletion of keys
• Compatibilità con tutti i modelli RDX
• Compatibilità con tutte le cassette RDX
• Compatibilità con Tandberg Data RDX QuikStation™

“Come proprietari della tecnologia RDX, continuiamo ad aggiungere nuove funzionalità e caratteristiche tecniche per convincere le piccole e medie aziende ad adottare le soluzioni RDX, appositamente pensata per questo settore” dice Elisabeth Harth, global business unit director di Tandberg Data. “ il rilascio del software gratuito RCE e l’introduzione della nuova cassetta RDX da 1,5TB testimonia la volontà di Tandberg Data di incontrare le esigenze dei clienti,che consistono, da un lato, nella necessità di avere sempre più spazio disponibile e di poter salvarei dati in modo semplice e veloce; dall’altro nella possibilità di effettuare il backup con una protezione maggiore e senza costi aggiuntivi” ribadisce la responsabile della linea di prodotto.
“I clienti che utilizzano intensamente i dati, come immagini medicali, legali, graphic design, video sorveglianza, data mining and cloud storage, avranno una capacità maggiore sulla quale fare affidamento per il backup” aggiunge Graham Paterson, senior vice president, EMEA, di Tandberg Data. “cosa volere di più, la tecnologia RDX fornisce una compatibilità assoluta con le precedenti e le prossime generazioni di cassette, dando la possibilità alle aziende di preservare gli investimenti fatti inizialmente senza dover cambiare tutto ogni volta. Le cassette nuove, quelle precedenti e quelle future potranno essere sempre utilizzate nella stessa unità RDX”.
La validità della tecnologia RDX è testimoniata anche dalla quantità di importanti OEM di server che hanno adottato questa soluzione, fra questi Fujitsu, HP, Hitachi, IBM, NEC e Toshiba.
Oggi la tecnologia RDX include soluzioni singole interne (USB/SATA) ed esterno (USB), Unità disco collegabili e librerie multi cassette removibili via LAN. I sistemi RDX sono utilizzati dalle aziende per memorizzare i dati, fare il backup, archiviare, avere un disaster recovery e gestire dati sul cloud.
Active Solution & Systems
Fondata nel 1993, Active Solution & Systems S.r.l. ha sviluppato una vasta esperienza nell’area delle soluzioni di memorizzazione e della sicurezza di grandi volumi di dati , più propriamente in ambito STORAGE AREA NETWORK, DIRECT ATTACHED STORAGE, NETWORK ATTACHED STORAGE , iSCSI SAN , TAPE AUTOMATION BACKUP e DISK BACKUP ed è in grado di progettare e fornire le soluzioni più avanzate nell’ambito delle rispettive tecnologie. L’intera gamma delle apparecchiature che compongono l’offerta di Active Solution è stata studiata per incontrare le esigenze più evolute di tutti gli utenti che operano in questi ambienti. Active Solution annovera tra i suoi vendor aziende leader nei rispettivi settori, riconosciute a livello internazionale. Per maggiori informazioni:www.active.it
TANDBERG DATA
Tandberg Data, è leader mondiale di soluzioni per la protezione dei dati per le piccole e medie imprese. La sua ampia offerta a costi competitivi di prodotti e servizi di storage, include le migliori soluzioni di storage basate su disco, su nastro, librerie e supporti, dischi rimovibili e software per il backup, la deduplicazione, l’archiviazione e il disaster recovery. Queste soluzioni sono proposte al mercato globale attraverso un qualificato canale di rivenditori, distributori e importanti produttori di Server OEM. Tutti i prodotti Tandberg Data sono coperti da un servizio e da una rete di supporto al livello mondiale. www.tandbergdata.com

ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l.
Via Angelo Moro 97 – 20097 San Donato Milanese (Milano)
Tel. 02 514843 – 02 51621392 Fax 02 51629377
information@active.it

Ufficio Stampa
Cynthia Carta Adv.
Tel 0245484666 – 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: