A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Hitachi, Ltd. ha aggiunto la Libreria a dischi removibili RDX® QuikStation di Tandberg Data nel suo listino

Milano, 14 marzo 2012 – Active Solution & Systems, distributore di Storage e Networking a valore aggiunto, attivo sul mercato dal 1993 e da sempre alla ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate di Storage e di intercomunicazione che associno qualità, performance a costi competitivi, annuncia la scelta di Hitachi di inserire a listino RDX QuickStation di Tandberg Data. La Libreriaa dischi removibili RDX® QuikStation è stata scelta per le sue caratteristiche poiché offre ai clienti Hitachi removibilità, lunga permanenza dei dati ed economicità del nastro, oltre alla  velocità, all’accesso random ed alla disponibilità del disco.

Tandberg Data, produttore a 360° di soluzioni di backup e per la protezione dei dati, annuncia che Hitachi, Ltd.  ha aggiunto la soluzione di storage RDX QuikStation al proprio listino di prodotti di storage and backup con la sigla Rx/8 Virtual Tape Station. Lo storage Disk Library removibile RDX è un’alternativa affidabile e di facile uso verso le librerie a nastro entry-level, comprese le soluzioni DAT autoloader.

La RDX QuikStationoffre una robusta protezione dei dati e un possibile disaster recovery per le PMI. La libreria a disco removibile RDX consiste in un case 2U nel quale sono alloggiati otto drive RDX che possono ospitare altrettante cassette RDX, che mettono quindi  a disposizione una capacità offline illimitata, potendo salvare i dati su cassette removibili. Oltre ad essere compatibile con i più diffusi software di backup,la QuickStation RDXpuò essere gestita dal sistema di configurazione remoto, la gestione, le operazioni, lo stato operativo e la sicurezza diventano facili e rapide.  La sua interfaccia iSCSI  interface consente una facile integrazione negli ambienti client già esistenti.

La tecnologia RDX

La tecnologia RDX  di Tandberg Data fornisce una soluzione di storage portatile, sicura e robusta che si adatta perfettamente all’esigenzedelmercato SMB e SME. Appositamente pensato per eseguire backup ed archiviazione dei dati dai server e dalle workstation, RDX offre una più alta capacità, una velocità più elevata di trasferimento dati ed un costo più basso rispetto alle altre soluzioni di backup a nastro.  La sua velocità  di trasferimento dati  che può arrivare fino a 180MB/secondo (USB 3.0) permette agli utenti di eseguire  il backup di 100GB di dati in meno di 10 minuti, semplificandone in questo modo il processo.

Le cassette RDX standard sono disponibili con capacità da 160GB fino a 1TB, con un possibile incremento della capacità stessa commisurata ai  dischi da2,5”utilizzati per la memorizzazione delle informazioni. Progettato per ambienti critici e per un uso intensivo, ad esempio  in campo medicale, militare, video editing e di video sorveglianza, è possibile acquistare le cassette RDX a stato solido SSD con capacità di 64GB, 128GB, 256GB e 512GB.

RDX Market Leader

Tandberg Data è leader di mercato a livello mondiale per la produzione delle soluzioni di storage RDX, ed è quindi il riferimento , a livello globale, per i più importanti  brand del mercato che utilizzano, come OEM,  la tecnologia RDX fornita da Tandberg Data .

Conclusioni

Tandberg Data continua a ricevere riconoscimenti da tutti i più grandi attori del mercato IT a livello mondiale, Hitachi è solo l’ultima conferma della validità e della qualità del progetto RDX. Questo non può che incentivare a scoprire la propria giusta soluzione di backup e/o archiviazione tra le molte proposte da Tandberg Data.

Active Solution & Systems è disponibile ad affiancare i propri clienti nella scelta più opportuna tra le varie tecnologie proposte da Tandberg Data ed a sviluppare quello che oramai è riconosciuto da tutti come l’ultimo baluardo contro la perdita dei dati: il Backup e l’Archiviazione.

Active Solution & Systems 

Fondata nel 1993, Active Solution & Systems S.r.l. ha sviluppato una vasta esperienza nell’area  delle soluzioni di memorizzazione e della sicurezza  di grandi volumi di  dati  ,  più  propriamente in ambito  STORAGE AREA NETWORK, DIRECT ATTACHED STORAGE, NETWORK ATTACHED STORAGE , iSCSI SAN , TAPE AUTOMATION BACKUP  e  DISK BACKUP  ed è in grado di progettare e fornire le soluzioni più avanzate nell’ambito delle  rispettive tecnologie. L’intera gamma delle apparecchiature  che compongono l’offerta di Active Solution  è stata studiata per incontrare le esigenze più evolute di tutti gli utenti che operano in questi ambienti. Active Solution annovera tra i suoi vendor aziende leader nei rispettivi settori, riconosciute a livello internazionale. Per maggiori informazioni:www.active.it

TANDBERG DATA

Tandberg Data, è leader mondiale di soluzioni per la protezione dei dati per le piccole e medie imprese. La sua ampia offerta a costi competitivi di prodotti e servizi di storage, include le migliori soluzioni di storage basate su disco, su nastro, librerie e supporti, dischi rimovibili e software per il backup, la deduplicazione, l’archiviazione e il disaster recovery. Queste soluzioni sono proposte al mercato globale attraverso un qualificato canale di rivenditori, distributori e importanti produttori di Server OEM. Tutti i prodotti Tandberg Data sono coperti da un servizio e da una rete di supporto al livello mondiale.  www.tandbergdata.com

 

ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l.
Via Angelo Moro 97 – 20097 San Donato Milanese (Milano)
Tel. 02 514843 – 02 51621392  Fax 02 51629377
information@active.it

 

Ufficio Stampa

Cynthia Carta Adv.

Tel 0245484666 – 3385909592

cyncarta@cynthiacartaadv.it

 

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: