A proposito dell'autore

Quorum PR è una agenzia che offre servizi di consulenza nell’area della Marketing Communication e delle Relazioni Pubbliche, con un particolare focus sul mondo ICT, sia B2B che B2C.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Cambium Networks, fornitore di riferimento per le soluzioni wireless broadband, annuncia di aver sottoscritto un accordo di distribuzione con Advantec S.r.l., giovane società che ha acquisito l’esperienza pluriennale della BPG Radiocomunicazioni (www.bpg.it ), azienda storica che ha guidato nel corso degli ultimi vent’anni lo sviluppo delle radio-telecomunicazioni in Italia e distributore che ha introdotto nel 2005 sul mercato italiano i primi moduli Hiperlan Canopy, allora facenti parte del portfolio prodotti Motorola.

BPG Radiocomunicazioni in futuro opererà nell’ingegneria per l’integrazione di sistemi, nella progettazione di soluzioni complesse e nello sviluppo di applicazioni destinate alla clientela di tipo “mission critical”.

Il settore della distribuzione verrà assorbito progressivamente, a decorrere dal mese di Settembre, dalla neonata Advantec, dove confluiranno le stesse persone facenti parte oggi dell’organizzazione vendite indirette di BPG, prevalentemente costituito da tecnici-commerciali specializzati e preparati per affrontare qualsiasi sfida posta dalla new economy.

Advantec è decisa ad investire specializzandosi sempre più come distributore a valore aggiunto di prodotti, servizi e soluzioni complete nel wireless broadband, nel networking e nel professional mobile radio.
System integrator, rivenditori, installatori e provider troveranno in Advantec la comprovata competenza, flessibilità e risorse dedicate oltre ad un’ampliata gamma di nuovi prodotti.

Cambium Networks, con i suoi marchi Canopy e Orthogon è leader indiscusso di soluzioni innovative a banda larga in grado di creare, complementare e completare reti IP senza fili per trasportare dati, voce e video in maniera innovativa e sicura ovunque, anche in luoghi irraggiungibili con collegamenti tradizionali.
Le soluzioni Wireless Broadband di Cambium Networks permettono di realizzare collegamenti punto-multi-punto in tecnologia Hiperlan sincrona e link punto-punto sia in bande licenziate (da 6 a 38GHz) che in banda libera Hiperlan (5GHz) ad alta capacità (fino a 768 Mbps).

La collaborazione tra Advantec e Cambium Networks garantirà ai partner di poter accedere alla miglior offerta ed al più qualificato supporto tecnico e commerciale per l’individuazione di soluzioni vincenti.

Una nuova struttura centralizzata a Pinasca (Torino) con 3000 mq di magazzino garantirà pronta disponibilità del materiale ed un avanzato sistema di gestione consentirà di ridurre al minimo tempi di processamento e di consegna su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni www.advantec.it  e www.cambiumnetworks.com 

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: