A proposito dell'autore

E’ Founder & Executive di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT ed il più grande Cisco Users Group ufficiale in Italia. E’ fondatore e presidente di Tesla Club Italy, club ufficiale italiano per appassionati e possessori Tesla. E’ stato l’ideatore & Event Director del festival ICT e Business Development Manager in Smau. Owner di CiscoForums.it. Amministratore di Lagni Group Srls.

Parte oggi il Venezia Camp 2010, il Festival dell’Innovazione Digitale che per tre giorni sfornerà contenuti ed interventi molto interessanti e di estrema attualità all’Arsenale di Venezia.

Organizzato dal Parco Scientifico Tecnologico VEGA e da ExpoVenice e alla sua seconda edizione, il VeneziaCamp è sicuramente un evento al quale molte persone attribuiscono un valore particolare. La tre giorni è di certo coerente con il suo payoff, se così lo vogliamo chiamare. Tutti gli interventi, infatti, trattano temi estremamente di attualità e di innovazione, soprattutto correlati ad Internet e al Web 2.0.

Questa la descrizione e la previsione per la seconda edizione presente direttamente nel sito ufficiale:

Nella prestigiosa cornice dell’Arsenale (luogo di produzione delle galee di un tempo), si misceleranno i temi della rete con i paradigmi legati ai nuovi stili di vita. Si discuterà di social network, di e-commerce, di pubblica amministrazione e di turismo (quest’ultimo in particolar modo così importante per la città di Venezia) attivando confronti e discussioni con e fra i maggiori protagonisti della rete. Durante la manifestazione saranno sviluppati spazi “dedicati” anche per i blogger, con la non convenzionale formula del BarCamp, per le community più attive online, e per gli sviluppatori di nuove applicazioni per la rete.

In questo “contenitore” saranno ospitati tutti i protagonisti del web. Dalle persone che fanno infrastruttura (le aziende) a chi è creativo (scrittori, programmatori per Facebook, chi fa widget per iPhone) fino a politici e amministratori che governano poi le azioni innovative sul territorio.

Su http://www.veneziacamp.org/wordpress/programma-2013/ il programma dettagliato di tutti e tre i giorni.

Buon VeneziaCamp!

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: