A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Un white paper evidenzia i vantaggi dei sistemi di Storage Ibrido Unificato negli ambienti IT virtuali, cloud e tradizionali

THOUSAND OAKS, Calif., 9 luglio 2012 — Nexsan®, azienda indipendente leader nella fornitura di sistemi per lo storage dei dati, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo white paper che illustra i benefici della tecnologia di Storage Ibrido Unificato utilizzato negli odierni ambienti virtualizzati ad alte prestazioni. Il documento offre informazioni utili alle organizzazioni che hanno bisogno di storage ad alte prestazioni in grado di ospitare applicazioni aziendali critiche senza mettere pressione sulle risorse e sui budget IT. Questo white paper segue la recente presentazione dei sistemi di Storage Ibrido NST5000 di nuova generazione di Nexsan.

Con la crescita del numero di macchine virtuali, anche i più veloci sistemi di storage tradizionali dotati dei più potenti controller si trovano di fronte a una sfida importante, dato che l’infrastruttura dei server virtuali richiede incrementi molto significativi nelle prestazioni I/O.

Anche se la tecnologia a stato solido può mitigare questi problemi di prestazioni, per rispondere alle necessità aziendali le imprese devono installare un’enorme quantità di storage SSD. Questo, tranne poche eccezioni, è troppo costoso per alcuni e con capacità eccessivamente limitata per altri.

La tecnologia di accelerazione FASTier™: DRM + stato solido + dischi con media rotante = migliore rapporto prezzo/prestazioni

Nexsan ha risposto al dilemma che vede contrapposti gli SSD e i dischi con media rotante unendo il meglio di entrambi per creare una piattaforma con grande capienza ed elevate prestazioni. I sistemi NST5000 sono molto flessibili, offrono interfacce di sistema a livello sia di blocco sia di file e sono disponibili in numerose configurazioni a supporto tanto delle capienze del suo FASTier quanto di quelle retrostanti. Il sistema di Storage Ibrido offre fino a 192GB di DRAM, ulteriormente espandibili fino a 2,8TB utilizzando SSD SLC basati su flash da 100GB o 200GB, abbinati a uno storage su dischi tradizionali che può arrivare fino un petabyte. Questa esclusiva configurazione è in grado di accelerare le prestazioni complessive del sistema di storage fino a dieci volte, rispetto a sistemi basati su dischi tradizionali. Ecco alcuni altri benefici:
• Architettura fault-tolerant, che consente di gestire in cache sia le operazioni di lettura sia quelle di scrittura
• Eliminazione della necessità di driver proprietari o non collaudati sui server applicativi
• Cache “SAN-friendly”, che offre i suoi benefici a tutti i server applicativi utilizzando lo storage di sistema
• NAS ad alte prestazioni che offre supporto sia a NFS sia a CIFS
• Algoritmi di caching che utilizzano la potenza di CPU e DRAM del sistema di storage, in modo da alleggerire il carico dei server applicativi

“Abbiamo vinto la sfida legata a prestazioni, capienza e prezzo lanciata dagli attuali esigenti ambienti IT offrendo la velocità della tecnologia a stato solido al prezzo dei dischi tradizionali. I sistemi di Storage Ibrido NST5000 con la tecnologia di accelerazione FASTier sfruttano una limitata quantità di tecnologia allo stato solido abbinata ai dischi con media rotante per accelerare enormemente l’I/O e ottenere così prestazioni fino a dieci volte superiori rispetto a quelle dello storage tradizionale,” ha detto Gary Watson, Chief Technology Officer di Nexsan. “Questo documento illustra i meccanismi di funzionamento interno dello Storage Ibrido con FASTier per spiegare come la riduzione radicale nel costo-per-I/O sta cambiando ciò che le organizzazioni possono fare nei loro ambienti virtuali e cloud.”

Per il white paper completo: www.nexsan.com/fastierPer maggiori informazioni sulle soluzioni NST5000 di Nexsan: http://www.nexsan.com/en/products/NST5000.aspx
Segui e prodotti e notizie relative a Nexsan su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/nexsan

Informazioni su Nexsan
Nexsan® è un’azienda leader nella fornitura di sistemi di storage dei dati con oltre 10.000 clienti in tutto il mondo. Gli innovativi sistemi di storage ibrido di Nexsan uniscono tecnologie allo stato solido, storage su disco e software avanzato per offrire livelli radicalmente nuovi di prestazioni e di capienza a costi più bassi. Le tecnologie avanzate dell’azienda permettono alle organizzazioni di ottimizzare gli ambienti di elaborazione tradizionali, virtuali e nella cloud per aumentare la produttività e l’agilità aziendali. Dal 1999, la società ha installato oltre 28.000 sistemi. Nexsan commercializza i suoi sistemi per lo storage dei dati attraverso una rete mondiale di fornitori di soluzioni, VAR e integratori di sistemi. La sede di Nexsan si trova a Thousand Oaks, in California. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.nexsan.com.

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
Cyncarta @cynthiacartaadv.it
Tel 0245484666 – 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

NEXSAN
Renzo Gasparello
Country Manager, Italy
Email: renzo.gasparello@nexsan.com
Mobile 339 8991910

# # #

Nexsan è un marchio registrato di Nexsan Corporation. Tutti gli altri prodotti o nomi di aziende
citate in questo documento sono marchi commerciali o marchi registrati riferiti ai rispettivi proprietari.

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: