A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni. AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

Un’Hackaton Cisco. E’ questa l’esemplificazione che potremmo utilizzare per descrivere l’evento di cui AreaNetworking.it è Media Partner. Il titolo è ancora più preciso: Cisco Live! DevNet Hackaton. In sostanza, un’hackaton progettata dalla divisione DevNet di Cisco e organizzata da BeMyApp, una startup che organizza eventi tecnologici. Il tutto, questo hackaton, all’intero di Cisco! Live, l’ambito evento Cisco che dall’anno scorso si svolge in Italia.

L’evento durerà due giorni interi, il 24 e 25 Gennaio, e avrà luogo in Avanzi, Via Ampère 61/A a Milano. Il pomeriggio del 24, alle ore 14:00, inizierà l’hackaton vera e propria con 24 ore di coding e sviluppo. L’obiettivo, infatti, è sviluppare un’idea – con il proprio team – rispettando alcuni paletti importanti:

  • la completezza dell’applicazione
  • l’interfaccia grafica
  • la capacità innovativa
  • a vendibilità di questa idea nel mercato

Per contro, sono in palio tre premi economici del valore di 5000, 3000 e 1000 dollari, oltre che ad altri riconoscimenti che verranno svelati durante i due giorni.

AreaNetworking.it, in particolar modo il nostro Cisco Users Group ufficiale, è Media Partner dell’iniziativa.

Tutte le altre informazioni sono reperibili nel sito ufficiale dell’evento.

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: