venerdì, Marzo 29, 2024

AreaNetworking partecipa al Net&SystemSecurity 2006

AreaNetworking.it
AreaNetworking.ithttps://www.areanetworking.it
AreaNetworking.it è tra i principali e più storici media italiani del settore ICT. Nato nel 2003 per opera di Federico Lagni, l'attività del gruppo è sia online - con il portale rivolto a figure professionali ICT (IT Manager, CTO, Security Specialist, Datacenter Engineer, etc) - sia offline con l'organizzazione delle più importanti conferenze italiane su temi tecnologici.

AreaNetworking sarà rappresentata da Gianluca Lini con una sessione sul Control Plane Policing al Net&System Security 2006, evento che si terrà a Pisa il 17 Ottobre.
AreaNetworking, con l’obiettivo di trattare in varie forme l’argomento networking e affini, terrà un workshop su un argomento di un certo livello. Segue l’abstract dell’intervento.

Il termine QoS sicuramente non è sconosciuto agli esperti di networking, esso identifica il concetto lato di Qualità del Servizio. Ma può essere la QoS uno strumento utile alla sicurezza informatica? Se analizziamo il trend della QoS, scopriamo che l’ultima frontiera a cui si è affacciata è prorio la sicurezza. Il Control Plane Policing rappresenta lo strumento utilizzato in Cisco IOS per implementare delle policy a protezione della CPU dei router. Nella presentazione si cercherà nel tempo a disposizione di focalizzare l’attenzione sull’architettura di un router Cisco GSR12000 e 7600, evidenziandone le differenze principali a livello HW e si forniranno delle regole base per il deployment del CoPP in un ambiente di produzione.

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie