A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni. AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


AreaNetworking ha siglato una partnership con ARCES, una Cisco Local Academy operante prevalentemente a Palermo. La partnership riguarda esplicitamente i ruoli importanti “giocati” da AreaNetworking e da ARCES: la prima essere un Cisco Users Group ufficiale e, oggettivamente, il più grande in Italia; la seconda, una seria Cisco Local Academy che si occupa di formazione strettamente dedicata alle tematiche Cisco.

La partnership in oggetto è la ‘Cisco Academy Partnership’ con la quale AreaNetworking instaura rapporti collaborativi con le Cisco Local/Regional Academy in Italia. L’obiettivo è quello di fornire ai corsisti Cisco una ulteriore fonte di supporto e di riferimento. Le finalità dell’AreaNetworking Cisco Users Group e quelle di una Cisco Academy, infatti, possono assolutamente definirsi complementari. Il Cisco Users Group e i suoi obiettivi verranno presentati e illustrati dai docenti ARCES ad ogni inizio corso agli studenti. Questi ultimi potranno usare la mailinglist del Cisco Users Group per i vari quesiti e problemi tecnici, richieste di “supporto” e quant’altro. Oltre a questo, potranno decidere di aderire a uno o più gruppi di studio Cisco, attività volta a delineare maggiormente la finalità e gli obiettivi dell’AreaNetworking Cisco Users Group stesso. I gruppi di studio presenti sono per le certificazioni CCNA, CCNP, CCSP, CCVP e CCIE, anch’essi basati sull’uso di mailinglists.

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: