A proposito dell'autore

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


ATEN, azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di soluzioni avanzate di connettività, ha annunciato di essersi associata alla HDBaseT Alliance, in qualità di “adopter”, per offrire gli ulteriori vantaggi della tecnologia HDBaseT ai propri clienti e partner. La HDBaseT Alliance è un’associazione, fondata da LG Electronics, Samsung Electronics, Sony Pictures Entertainment e Valens, che riunisce diverse aziende, per promuovere e rendere la tecnologia HDBaseT uno standard per la diffusione di contenuti multimediali HD non compressi in ambiente domestico.

La tecnologia HDBaseT permette ad un singolo cavo LAN di sostituire diversi cavi e connettori in contesti di business e home entertainment. Alla base della tecnologia HDBaseT vi è 5Play™, una serie di funzionalità che fa convergere video in Full HD non compressi, audio, connettività a 100Mb Ethernet, alimentazione e segnali di comando su un singolo cavo di rete cat. 5e/6. HDBaseT è ottimizzata per installazioni A/V professionali e fornisce una soluzione semplice ed economica per trasmettere i segnali A/V fino a 100 metri.

“HDBaseT rappresenta il prossimo significativo passo nell’evoluzione delle soluzioni A/V professionali di Aten e aiuta i nostri clienti e partner a ridurre tempi di installazione e relativi costi, usando un solo cavo cat. 5e/6 – sottolinea Marc Salimans, Sales Director di Aten Europe-. L’integrazione della tecnologia HDBaseT nei nostri prodotti, non solo renderà il setup e il controllo più veloci e semplici, ma garantirà la compatibilità con altre importanti soluzioni A/V professionali.”

Come associato dell’HDBaseT Alliance, Aten contribuirà a definire il futuro della trasmissione di dati e contenuti multimediali nel settore dell’elettronica di consumo e nell’industria dei content provider. Inoltre, avrà accesso e potrà fornire feedback su aggiornamenti e specifiche già definiti.

“L’incremento della tendenza verso la rapida accettazione ed implementazione della tecnologia HDBaseT si realizza grazie ad aziende come Aten che entrano a far parte dell’HDBaseT Alliance – dichiara Ariel Sobelman, Presidente di HDBaseT Alliance -. La decisione di Aten di unirsi all’associazione permetterà a tutti i clienti di fare leva sulla tecnologia HDBaseT per ridurre le complessità e i costi dei vari progetti.”

Gli extender HDMI VE812 e VE814 di Aten attualmente supportano la tecnologia HDBaseT che consente di estendere i video 4k2k fino a 100 metri usando un cavo cat. 5e, inoltre la società sta progettando di integrare a breve questo standard in altri prodotti A/V professionali.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e soluzioni Aten www.aten.eu

HDBaseT Alliance
La HDBaseT Alliance è costituita da diverse aziende leader in settori trasversali, creata per promuovere e rendere la tecnologia HDBaseT uno standard per la diffusione di contenuti multimediali HD non compressi in ambiente domestico. Alla base della tecnologia HDBaseT vi è 5Play™, una serie di funzionalità che fa convergere video in Full HD non compressi, audio, connettività a 100Mb Ethernet, alimentazione elettrica e vari segnali di comando su un singolo cavo di rete cat. 5e/6. Per maggiori informazioni sull’HDBaseT Alliance e sull’iscrizione, visitare il sito www.hdbaset.org

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: