martedì, Marzo 19, 2024

Attacco hacker mondiale sui dispositivi DSL: non colpiti i router LANCOM

Promelit
Promelithttp://www.promelit.it
Promelit è un’azienda italiana con esperienza trentennale nel mercato delle telecomunicazioni aziendali che offre una gamma di apparati professionali per telefonia digitale e IP, WiFi, networking, applicazioni e software multimediali.

lancom_security_logopromelitNegli giorni scorsi i media di tutto il mondo hanno riferito di un attacco hacker apparentemente mondiale ai router DSL tramite la porta di gestione remota TR-069. A causa di questo attacco, ad esempio, i clienti di Deutsche Telekom hanno avuto gravi problemi di connessione su ampia scala.

In questo scenario, i router LANCOM non sono stati colpiti da questi attacchi.

Per impostazione predefinita, infatti, i router LANCOM non supportano il protocollo di gestione remota TR-069. Questo viene utilizzato solo se i clienti lo richiedono esplicitamente.

Un’ulteriore dimostrazione dell’alta affidabilità e sicurezza che da sempre caratterizzano tutti gli apparati targati LANCOM!

Per maggiori info sui prodotti LANCOM visita la sezione dedicata sul nostro sito cliccando sul bottone qui sotto:

visita-la-sezione-lancom

Articoli correlati

Il caso “Medusa Ransomware”

I ransomware stanno diventando sempre più una minaccia di rilevanza importante, quasi da non far dormire sonni tranquilli ad aziende sia pubbliche che private,...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie