A proposito dell'autore

BlackBerry offre soluzioni complete in grado di soddisfare le esigenze di produttività e comunicazione in mobilità di professionisti e aziende di ogni dimensione. L’azienda propone nuove opportunità per incrementare l’efficacia della collaborazione, mantenendo allo stesso tempo i più alti livelli di sicurezza sul mercato per la protezione dei dati aziendali e della privacy

Dispositivi smart e connessi di ogni tipo e per le più diverse esigenze e funzionalità, private o business, sono sempre più di uso quotidiano. Ma sono anche sicuri?

L’Internet of things (IoT) rappresenta la sfida e la grande opportunità del prossimo futuro: un’infinità di dati messi a disposizione da imprese e organizzazioni per offrire nuovi servizi e migliorare ogni aspetto del business e del rapporto con il cliente.

IoT BlackBerryAllo stesso tempo, un universo popolato da miliardi di oggetti interconnessi, raggiungibili attraverso Internet, incrementano esponenzialmente i canali di accesso a dati e privacy. Quindi anche le strade percorribili da hacker e pirati informatici.

Rendere sicuro l’IoT vuol dire poter affrontare in sicurezza la trasformazione digitale del tuo business, proteggendo dati sensibili e prevenendo cyber attacchi.

E come per la Mobile Security, la sicurezza non è garantita dall’utilizzo di un tipo di smartphone piuttosto che un altro. La sicurezza dell’IoT non è nell’oggetto ma nelle soluzioni di gestione e protezione dell’infrastruttura di comunicazione. Un settore in cui BlackBerry è leader e all’avanguardia da sempre. Ed ora è pronta a trasferire il suo know how all’Internet delle cose, con BlackBerry® IoT Platform.

IoT BlackBerry

La piattaforma BlackBerry per l’Internet delle cose garantisce infatti a IT manager e aziende il controllo su ogni device connesso. Si tratta di una soluzione cloud-based che consente di creare e gestire applicazioni e dispositivi dell’IoT in modo sicuro, scalabile ed efficiente.

 

Sicurezza sempre… come vuoi tu

Le soluzioni progettate da BlackBerry per l’IoT, utilizzano un insieme innovativo e flessibile di tecniche di autenticazione, autorizzazione e protezione dei dati basato su crittografia e gestione delle chiavi di accesso. Si tratta di tecnologie studiate per essere applicate a una vasta gamma di dispositivi che richiedono elevate prestazioni di connettività e trasmissione dati: dalle black box utilizzate per registrare spostamenti ed effettuare diagnostica sulle automobili, ai sensori per tracciare la movimentazione merci, fino ai dispositivi wearables utilizzati nell’Health Care e alla messaggistica per gestire situazioni di emergenza e crisi.

La piattaforma è ospitata sull’infrastruttura sicura di BlackBerry e monitorata 24 ore su 24 a livello globale dal Network Operations Center (NOC).

IoT Sicurezza BlackBerry

Scalabilità e adattabilità per ogni business

BlackBerry ® IoT Platform è uno strumento duttile e supporta un numero elevato e diversificato di dispositivi in grado di dialogare tra loro e con laptop, smartphone e tablet. Il software è stato progettato per indicizzare, elaborare e conservare grandi quantità di dati, evitando colli di bottiglia. La struttura modulare lo rende inoltre facilmente scalabile a ogni livello di architettura, per adattarsi in ogni momento al tuo business.

 

IoT scalabile BlackBerryEfficienza e produttività al Top

Il messaging è il fulcro intorno al quale ruota l’IoT. Per permettere alle macchine di dialogare tra di loro, inviare, ricevere ed elaborare le informazioni trasmesse dai dispositivi ai data center, serve un ecosistema di infrastrutture, banche dati e software di sicurezza che lavorano insieme in modo affidabile e protetto. La
piattaforma IoT di BlackBerry supporta sia la messaggistica event-driven e store-and-forward, offrendo una soluzione completa e sicura e ottimizzando costi e produttività: gli sviluppatori hanno piena libertà di progettare applicazioni specifiche per adattare l’infrastruttura software IoT di BlakBerry alle priorità e alle logiche del tuo business. E come per le aziende che scelgono BES12, l’ecosistema BlackBerry per l’Enterprise mobility managment cross OS, BlackBerry IoT Platform permette di ridurre il Total Cost of Ownership (TCO) per l’IoT.

IoT Efficienza BlackBerryBlackBerry IoT Platform è lo strumento completo per connetterti in sicurezza all’universo degli oggetti e delle macchine che dialogano tra loro e, insieme a BES12 e alle nuove soluzioni per la produttività e la sicurezza, fornisce il più ampio spettro di servizi per far crescere la tua azienda nell’era digitale dell’Industria 4.0 .

L’offerta BlackBerry per la gestione della mobilità aziendale, per la mobilie security e per la produttività si avvale di un ampio portfolio di applicazioni e servizi che si adatta ai più diffusi smartphone e sistemi operativi per il mobile.

Tra questi servizi di punta c’è WatchDox by BlackBerry, la sicurezza per aumentare collaborazione semplificando la condivisione di documenti e dati. Un sistema, disponibile in cloud e on-premise, che permette a diversi team di lavorare insieme su file e documenti, in modo controllato e protetto, accedendo da remoto a repository online, anche in modalità mobile-friendly, da ogni postazione e indipendentemente dal tipo di sistema operativo.

Uno strumento che dà la possibilità alle aziende di collaborare al proprio interno in modo semplice, diretto e sicuro, favorendo anche l’attenzione alla sicurezza nell’utilizzo dei sistemi IT.

BlackBerry ha creato un nuovo mondo di soluzioni per il business per permetterti di vivere e plasmare come vuoi tu l’era della trasformazione digitale, mettendoti a disposizione tutte le chiavi per scalare l’innovazione mobile e IT.

In totale sicurezza.
Compreso un nuovo smartphone, dall’anima BlackBerry e nativo Android, per superare ogni limite.
Rimani con la cintura allacciata, per continuare il viaggio nel modo BlackBerry.

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: