A proposito dell'autore

Quorum PR è una agenzia che offre servizi di consulenza nell’area della Marketing Communication e delle Relazioni Pubbliche, con un particolare focus sul mondo ICT, sia B2B che B2C.

Il mercato WISP trarrà benefici dalla piattaforma di accesso wireless ePMP, efficiente, affidabile e facilmente scalabile  

Cambium Networks ha annunciato oggi che SICE Telecom distribuirà ePMP in Italia.

“In SICE siamo lieti di aggiungere Cambium Networks al nostro portafoglio di infrastrutture di rete. Il nostro nuovo rapporto ci consentirà di offrire soluzioni di rete wireless scalabili, altamente affidabili e a bassa latenza in tutta Italia,” ha affermato Arnaldo Moriconi, Presidente e AD di SICE Telecom. “La nostra partnership rafforzerà le posizioni di entrambi in questo mercato.”

In Italia sono oltre 500 i provider di servizi Internet che utilizzano infrastrutture wireless broadband per fornire capacità di banda larga nelle comunità rurali, superando le prestazioni che la DSL può al momento offrire localmente. Quello italiano e’ uno dei maggiori mercati WISP in Europa nell’offerta di copertura estesa di banda larga per servizi VoIP, video e dati.

La piattaforma di accesso wireless a banda larga ePMP 1000 e’ stata disegnata per essere flessibile e scalabile, con opzioni non-GPS Sync per reti più piccole, che possono realizzare facilmente l’upgrade all’ ePMP 1000 GPS Sync Radio quando una rete richieda più punti di accesso (APs) per servire una popolazione maggiore o coprire aree non raggiungibili dall’architettura di rete originaria. L’ ePMP 1000 opera sia in 2.4 che in 5 GHz di frequenza ed offre una resa fino a 200 Mbps per AP.

ePMP 1000 e’ disponibile in tutto il mondo attraverso i distributori Cambium Networks, e la versione 2.0 del software si può scaricare qui.

“ePMP andrà a complementare il portafoglio di SICE portando scalabilità e affidabilità, consentendo così a SICE di soddisfare la domanda crescente dei propri clienti,” ha dichiarato Alessio Murroni, Regional Sales Director di Cambium Networks. “Con oltre 30 anni di esperienza nel mercato delle telecomunicazioni, SICE e’ riconosciuta come distributrice leader in Italia nel wireless e sarà un partner chiave per Cambium Networks nel portare connettività di alta qualità in comunità dove questa attualmente manca.”

 

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: