A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


per rispondere alle domanda di canale con soluzioni di desktop virtuale convenienti dedicate alle PMI

Hannover, Unterföhring, 5 marzo 2013. Al CeBIT 2013 (Hannover, Germania, dal 5 al 9 marzo) DataCore Software, principale fornitore di software per la virtualizzazione dello storage, presenta al pubblico la versione più evoluta del suo Hypervisor Storage SANsymphony™-V e annuncia la nuova piattaforma software DataCore VDS (Virtual Desktop Server). Questa offerta è dedicata a quei fornitori europei di soluzioni che sono alla ricerca di soluzioni VDI semplici e convenienti da offrire alla vasta base di aziende di piccole e medie dimensioni.

DataCore mostra le nuove caratteristiche dell’hypervisor storage SANsymphony-V
Al “Virtualization & Storage Forum” (Padiglione 2, Stand A40), organizzato da Arrows ECS – distributore di DataCore – e dal CeBIT, DataCore mostra i più recenti miglioramenti di SANsymphony-V nell’accelerazione delle prestazioni e nell’auto-tiering. L’ultima versione dell’hypervisor storage offre anche funzionalità più potenti di CDP, una maggiore scalabilità, il supporto a Windows Server 2012 e l’integrazione ottimizzata con lo storage basato su Flash per incrementare sostanzialmente la velocità delle applicazioni critiche di primo livello. Maggiori informazioni sono disponibili qui.
DataCore presenta una nuova linea di prodotto software: DataCore VDS – Il Virtual Desktop Server
DataCore VDS è progettata per mettere a disposizione e gestire in modo economicamente conveniente i desktop virtuali. La nuova piattaforma è una VDI (Virtual Desktop Infrastructure) specificamente pensata per le applicazioni che sfrutta in modo ottimale i vantaggi architetturali di DataCore con l’obiettivo di mettere a disposizione desktop virtuali sempre attivi e “persistenti” con costi più contenuti e prestazioni più elevate rispetto ad altre possibili alternative.
DataCore VDS: una soluzione per un desktop virtuale potente e “persistente”
I veri desktop virtuali sono ‘persistenti’ (o sempre attivi), offrendo un’esperienza utente simile a quella che si ha quando ci si trova di fronte a un PC desktop o portatile fisico. Con i desktop virtuali ‘persistenti’, all’utente finale viene assegnata una macchina virtuale a uso personale per utilizzare applicazioni, navigare su Internet, scaricare documenti. Spegnendo la macchina virtuale e poi riaccendendola, questa torna allo stato in cui si trovava prima dello spegnimento, esattamente come accade quando si chiude e riapre il coperchio di un portatile.
DataCore VDS risponde finalmente alla domanda di soluzioni economiche da parte delle PMI
Le imprese di piccole e medie dimensioni vogliono adottare la virtualizzazione dei desktop per le stesse ragioni delle grandi imprese: ridurre i costi di gestione dei desktop, migliorare la produttività e incrementare l’agilità aziendale. Spesso, però, le PMI trovano solamente soluzioni di livello enterprise che sono sovradimensionate per gli ambienti più piccoli.
Al contrario delle attuali offerte VDI destinate alle “Grandi Aziende”, che sono estremamente complesse e che per giustificare gli elevati costi richiedono l’adozione di molte migliaia di desktop, DataCore VDS abbassa sostanzialmente il costo per ciascuna istanza VDI. Questa soluzione ha dimensioni e prezzi pensati per le aziende di piccole e medie dimensioni e per gli utenti dipartimentali. DataCore VDS risponde finalmente alla domanda di mercato con soluzioni convenienti e semplici da utilizzare specificamente progettate per budget ed esigenze di ambienti che comprendono tra 50 e 200 desktop virtuali. Ma la cosa davvero interessante è che DataCore VDS rende economicamente sostenibile il non rinunciare alle prestazioni e a una ‘vera’ esperienza utente desktop.
Obiettivo finale: una grande esperienza utente
In generale, gli approcci VDI tendono a essere complessi, costosi e poco efficienti. In più, sono solitamente difficili da installare e gestire. L’obiettivo finale è quello di offrire agli utenti un desktop virtuale veloce che funzioni come o meglio di un computer fisico, ma spesso questo viene sacrificato a causa dei costi elevati necessari per ottenere una ‘vera’ esperienza desktop e la velocità di risposta che gli utenti finali si aspettano. Lo storage è stato finora una delle principali (e costose) barriere. Per raggiungere le prestazioni necessarie, gli attuali approcci VDI hanno dovuto fare ricorso a costose reti di storage, batterie di storage aziendale, dischi veloci, SSD e storage condiviso. E come risultato, il tutto non è economicamente sostenibile. Il costo dello storage ha limitato l’adozione delle VDI esclusivamente alle grandi imprese con grandi budget. Tutto quanto esposto sopra evidenzia la necessità di un nuovo approccio in grado di affrontare le sfide legate ai costi e alle prestazioni dello storage.
Gli straordinari benefici di DataCore VDS
DataCore VDS è una soluzione di desktop virtuale semplice e conveniente progettata per le PMI. Si basa su un singolo server e comprende gli strumenti di amministrazione Windows® necessari a offrire a qualunque utente desktop virtuali gestiti a livello centralizzato che costano meno di un nuovo PC.
L’efficiente architettura di DataCore VDS elimina fino al 75 per cento dei costi della VDI senza compromettere le prestazioni e, soprattutto, l’esperienza utente. DataCore VDS è:
► Semplice e veloce da installare, amministrare e utilizzare
• È pronto all’uso per qualunque server e con qualunque storage
• Intuitivo e semplice da utilizzare per gli amministratori
► Conveniente e super efficiente con lo storage
• Utilizza una frazione dello storage rispetto ad altre infrastrutture VDI
► Un’architettura ottimizzata ad alte prestazioni
• Offre un rapporto prezzo/prestazioni ‘Best in Class’
• Gestisce in modo ottimale il traffico I/O e le cache per prestazioni elevate
► Una potente soluzione di desktop virtuale ‘persistente’
• Il vero desktop computing, quello che gli utenti si aspettano!

“DataCore VDS risponde a una nuova grande e importante opportunità di mercato, anche per noi, che oggi è giunta a maturazione. Questa piattaforma ci permette di offrire una soluzione VDI semplice e conveniente particolarmente adatta ad ambienti che comprendono da 50 a 200 desktop virtuali. Al contrario di altre soluzioni VDI molto complesse che diventano convenienti solo in grandi progetti comprendenti mille e più desktop, DataCore VDS elimina molte della barriere all’adozione e riduce notevolmente i costi di ciascuna istanza VDI,” ha detto Jürgen Thurau, Senior Consultant di IT-On.NET GmbH, partner di DataCore. “Le piccole e medie imprese possono finalmente gestire in modo economico un’infrastruttura di desktop virtuali per migliorare la produttività e ridurre i costi. Siamo estremamente ottimisti e pronti a lavorare con DataCore per proporre con successo la soluzione DataCore VDS al mercato.”

DataCore risolve i problemi di storage, che nella VDI non mancano
“Non ci stiamo allontanando dal nostro core business: facciamo al meglio ciò che sappiamo fare. DataCore VDS è fondamentalmente una soluzione di storage che sfrutta le funzionalità di virtualizzazione di Microsoft e i vantaggi offerti dalla potente architettura di DataCore per rendere la VDI pratica e conveniente,” dichiara George Teixeira, CEO e Presidente di DataCore Software.
Prezzi, presentazione e disponibilità
DataCore VDS verrà resa disponibile nel secondo trimestre, esclusivamente in Europa attraverso la consolidata rete EMEA di fornitori di soluzioni formati e autorizzati da DataCore.
I prezzi partono da meno di 4.600 euro per una licenza software DataCore VDS in grado di supportare 50 desktop virtuali.

Informazioni su DataCore Software
DataCore Software sviluppa software per la virtualizzazione dello storage per ottenere elevata disponibilità, grandi prestazioni e il massimo utilizzo dello storage utilizzato in ambienti IT virtuali e fisici. L’hypervisor storage SANsymphony™-V di DataCore è una soluzione completa, indipendente dall’hardware, in grado di cambiare sostanzialmente le metriche economiche nel provisioning, nella replica e nella protezione dello storage, dalle grandi imprese fino alle piccole e medie aziende. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.datacore.com.

# # #

DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati
in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

# # #

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano
Tel. 0245484666 Mob. 3385909592
Mail: ccarta@kprglobal.com – cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: