A proposito dell'autore

Quorum PR è una agenzia che offre servizi di consulenza nell’area della Marketing Communication e delle Relazioni Pubbliche, con un particolare focus sul mondo ICT, sia B2B che B2C.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Avnet Technology Solutions, uno dei più grandi distributori mondiali di soluzioni IT e gruppo operativo di Avnet Inc.(NYSE: AVT), è stato scelto da Cisco come primo distributore EMEA in grado di fornire i server Cisco Unified Computing SystemT (Cisco UCS ®) per supportare la nuova piattaforma software SAP HANA ®. L’accordo consente ai rivenditori di Avnet EMEA di coinvolgere i clienti SAP in tutta Europa.

La soluzione Cisco UCS per SAP HANA permette ai clienti di compiere in pochi secondi analisi in tempo reale sui dati e operazioni di data warehousing, ponendo le basi per eseguire in futuro le altre applicazioni aziendali ‘core’ di SAP in SAP HANA. Attraverso una combinazione unica di semplicità gestionale, scalabilità, operatività automatizzata e funzionalità di alto livello per lo storage, la soluzione Cisco risponde perfettamente alle attuali esigenze dei clienti per un maggior controllo ed una facilità di gestione delle applicazioni mission-critical.

“Il mercato del computing ‘in-memory’ è destinato a espandersi rapidamente in Europa, dato che le imprese cercano strumenti che permettano loro di avere prontamente le informazioni per prendere decisioni di business in ogni momento”, commenta Miriam Murphy senior vice president di Avnet Technology Solutions EMEA.. “Ciò che offriamo è un servizio unico per i partner dell’area. Siamo in grado di installare la piattaforma di computing SAP in-memory e inviare i server montati in rack in soli tre giorni dal ricevimento dell’ordine per la maggior parte dei modelli, mettendo perciò i nostri partner in pole position per l’acquisizione di nuovi clienti SAP.”

Avnet ha già constatato diversi successi come ad esempio la vendita dei server Cisco UCS SAP Hana a Traffix Group, un business partner che ha sede ad Amburgo, in Germania.

“Abbiamo fornito soluzioni per data center di alta qualità per più di 10 anni ai clienti in Germania, Austria e Svizzera, e siamo orgogliosi del nostro forte rapporto con Avnet,” ha commentato Nils Albrechtsen, CEO di Traffix Group. “Come per molte tecnologie particolarmente innovative, questa è destinata a un’area demo lab presso la sede di uno dei nostri clienti.”

Avnet, che ha l’accreditamento ‘build-to-order’ con Cisco per i server UCS serie B e C, è diventato il primo distributore specializzato per data center in EMEA nel 2010. E’ in grado di installare, collaudare e spedire quattro modelli di Cisco UCS server: XS e S Cisco UCS C260 M2 rack server; Cisco UCS C460 M2 rack server e Cisco UCS B440 M2, il server blade più grande. Questi modelli, ad eccezione dell’UCS B440, sono disponibili per la spedizione entro tre giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Per il livello di integrazione richiesto, l’UCS B440 sarà disponibile solo attraverso i partner commerciali in possesso della certificazione Cisco Unified Computing Technology/Data Center Architecture Partner (UCT/DCA).

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: