A proposito dell'autore

Il Distributore vicentino amplia la propria gamma con le soluzioni wireless di Lightpointe

EKSAIP, nota realtà di distribuzione che opera su tutto il territorio nazionale, ha recentemente annunciato un nuovo contratto di distribuzione con l’americana Lightpointe, produttore leader di soluzioni wireless a alta capacità e che ha sede nella Silicon Valley.

Già presente in Europa in Francia e Germania, dal 1998 Lightpointe sviluppa soluzioni ottiche (FSO) per link punto-punto. Le soluzioni ottiche trovano oggi impiego nelle applicazioni dove sono richiesti elevato throughput full-duplex , bassissima latenza, immunità ai disturbi radio e sicurezza nelle comunicazioni. Numerosi brevetti internazionali e caratteristiche singolari quali lo switching integrato per il backup su radio, la regolazione automatica della potenza, l’auto tracking, rendono le soluzioni Lightpointe ideali per applicazioni gigabit punto-punto “carrier-grade”.

Una delle caratteristiche più interessanti della trasmissione FSO (Free Space Optics), tecnologia della quale la società è pioniera, è l’impossibilità di l’intercettazione delle comunicazioni, caratteristica che la rende ancora ideale in settori particolarmente sensibili, quali quello finanziario, della pubblica amministrazione, della difesa e della sicurezza. Tutti i prodotti sono progettati e costruiti negli Stati Uniti per poi rivolgersi ad un mercato internazionale dove la società è supportata da una rete di distributori autorizzati e specializzati, rivenditori ed integratori.

“La decisione di puntare su Lightpointe” afferma Diego Peretti, General Manager di EKSAIP” si inserisce in una logica che ci porta a completare la nostra offerta integrando soluzioni, in questo caso ottiche (FSO), con le soluzioni wireless che già distribuiamo. Data la specificità di applicazione, l’affidabilità e l’alto livello tecnologico dei prodotti Lightpointe, siamo convinti del loro successo anche nel nostro Paese”.

Per maggiori informazioni: www.eksaip.it

 

Profili in breve

EKSAIP

Fondata nel 2006 con sede a Vicenza, EKSAIP è una realtà distributiva di nuove tecnologie che si pone in sinergia con i propri Partner di canale, offrendo soluzioni ed expertise che aiutino a generare business innovativo identificandolo in tre aree della tecnologia IP: networking, sicurezza fisica e dei dati, telecomunicazioni. Forte dell’esperienza di operatori che da oltre vent’anni lavorano nell’ambito delle reti, delle telecomunicazioni e della sicurezza l’azienda si rivolge ai rivenditori a valore aggiunto (Var), ai system integrator, agli installatori di telefonia e ai service provider. I marchi commercializzati : innovaphone, Lancom, Endian, Geebic, Tandberg Data, Thecus, Townet, Ubiquiti, Mikrotik, N-TRON, Lightpointe, Pelco, Estos, Kentix, Premium Line, Robin, Vivotek, Com.sat.

Per maggiori informazioni: www.eksaip.it

LIGHTPOINTE 

LightPointe Communications, Inc. è una società americana, nata nel 1998, con sede a San Diego, CA   presente in Europa (Germania, Francia) e in Asia. LightPointe è leader di mercato nella produzione di soluzioni punto-punto gigabit FSO (Free Space Optics) e ibride FSO-radio per aziende, carrier, etc. Numerosi brevetti internazionali e oltre 14000 sistemi ottici installati a livello worldwide testimoniano la validità delle soluzioni Lightpointe.

Per maggiori informazioni : www.lightpointe.com

 

 Per maggiori informazioni:

EKSAIP srl

Diego Peretti (General Manager)

Tel: +39 0444 291218

E-Mail: diego@eksaip.it

 

 

 

 

VitCom (contatto stampa)

Annamaria Aldeghi

Cell: +39 328 8869178

E-Mail: annamaria.aldeghi@vitcom.bg.it

 

 

 

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: