A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni.
AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

Ieri vi abbiamo parlato ed invitato a partecipare all’IP Security Forum, evento organizzato da Ethos Media che si terrà il 27 Settembre presso le Officine Grandi Riparazioni.
Oggi invece vi vogliamo parlare di un altro convegno, si tratta di “Verso l’IP”, organizzato da Assosicurezza, forte del suo ruolo guida nel divulgare la cultura di settore e nel dirigere i trend e i processi che lo governano. Dove e quando? A Padova, il 13 Settembre.

Il convegno tratterà, con un lessico immediato e fruibile a chiunque, tutti i principali i temi correlati alla migrazione della security tradizionale verso l’IP. Non solo quindi videosorveglianza, ma anche citofonia, antintrusione, controllo accessi, comunicazioni sicure e perimetrale: per ciascun segmento verranno indicate possibilità tecniche e opportunità di business legate alla migrazione verso l’IP.

L’IP non è mai stato così facile!

Tra i vari interventi si parlerà di:

“Metamorfosi verso IP: la migrazione dell’infrastruttura dati nel comparto sicurezza” a cura di Paolo Azzani, Notifier Italia

Progettare oggi un impianto di videosorveglianza con lo scopo d’innalzare il livello di sicurezza, nell’epoca attuale, prevede lo sviluppo e l’analisi di tematiche che vanno oltre le conoscenze della tipologia e tipicità dei sistemi finora denominati TVCC acronimo di TeleVisione a Circuito Chiuso. L’avvento di sistemi di rete “Video Appliance” per il trasporto di MetaDati HDTV richiede valutazioni attente, in grado di assicurare la qualità e continuità del servizio (QoS), un adeguato dimensionamento del sistema e un investimento appropriato.

Tecnologie e soluzioni per la progettazione di efficienti sistemi TVCC IP attraverso il Multicasting Monitoring ed una Supervisione Integrata distribuita, consente di rimanere in lista tra i più efficienti player di mercato che con occhio attento alla migrazione tra analogico e IP evidenziano differenze e peculiarità, cavalcando l’High Definition TVcc con prodotti e soluzioni integrate a completamento di un sistema evoluto di Safety & Security.

La partecipazione è gratuita ma è necessario preregistrarsi su: www.secsolution.com/20120913_Assosicurezza.asp

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: