A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni.
AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

L’evento

Dopo il successo della 2° edizione dell’aprile 2012 che ha visto la partecipazione di oltre 600 visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, il Cybercrime Conference costituisce l’unica importante occasione di incontro Italiana tra Banche, Assicurazioni, Istituzioni Finanziarie, Servizi, Pubblica Amministrazione, Infrastrutture, Trasporti, Telecomunicazioni, Industria, Autorities sui temi della Cybercriminalità.

Gli inviti per la 3° edizione saranno indirizzati ai Responsabili Sicurezza, Consulenti IT, Analisti, Direttori Generali, Direttori Commerciali, Project Manager, Sistemisti, Ingegneri, CIO, Responsabili CED, funzionari della Pubblica Amministrazione, SSP (Storage Service Provider) e Networking System Integrator.

L’evento offrirà due giornate di taglio pratico e operativo per reagire contro le nuove minacce in termini di tecnologie, procedure, organizzazioni e regolamenti.

Dove e quando?

27/28 Marzo 2013
Crowne Plaza Convention Centre – Roma
LE NUOVE MINACCE CIBERNETICHE
3° Edizione • Ingresso Gratuito

Temi trattati

Tra i temi di maggior interesse si parlerà di valutazione della vulnerabilità delle strutture, di Cybercrime, di Cyber Warfare e di Intelligence, analisi e visione geopolitica, Cyberdefence e Infosharing, Sicurezza dei dati aziendali e la formazione. Non mancherà il punto di vista degli hacker e gli aggiornamenti sui temi legali e sulla privacy, sul forensic e sulla protezione delle infrastrutture critiche, sulle strategie e nuove soluzioni.
Si affronterà una panoramica dettagliata degli eventi di cybercrime e incidenti informatici più significativi degli anni passati in Italia e nel mondo e le tendenze per il futuro. Si analizzano anche i fenomeni emergenti che hanno caratterizzato il 2012 e che continuano a farlo, quali: hacktivism, espionage e sabotage/cyber warfare.

Attraverso i contributi delle relazioni offerte dai nostri Sponsor si traccerà un profilo aggiornato del mercato italiano della Sicurezza Informatica e del mercato del lavoro nel settore.

Servizi riservati ai Visitatori

  • L’ingresso agli eventi è completamente gratuito
  • Catalogo espositori mostra e programma convegni
  • Abbonamento gratuito alle riviste ICT Security e CYBERCRIME
  • Colazione di lavoro e coffee break

Per iscriversi, e per tutte le altre informazioni, clicca qui: http://www.tecnaeditrice.com/forumcybercrime13_presentazione.php

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: