A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni.
AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

Dopo il successo della seconda edizione dell’aprile 2012 che ha visto la partecipazione di oltre 600 visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, il Cybercrime Conference, organizzato da Tecna Editrice, si conferma l’unica importante occasione di incontro Italiana tra Banche, Assicurazioni, Istituzioni Finanziarie, Servizi, Pubblica Amministrazione, Infrastrutture, Trasporti, Telecomunicazioni, Industria, Autorities sui temi della Cybercriminalità.

L’evento offrirà una giornata e mezza di taglio pratico ed operativo per reagire contro le nuove minacce in termini di tecnologie, procedure, organizzazioni e regolamenti.
Il pubblico sarà composto da Responsabili Sicurezza, Consulenti IT, Analisti, Direttori Generali, Direttori Commerciali, Project Manager, Sistemisti, Ingegneri, CIO, Responsabili CED, funzionari della Pubblica Amministrazione, SSP (Storage Service Provider) e Networking System Integrator.

Le relazioni in programma sono 27. Tra i temi di maggior interesse si parlerà di valutazione della vulnerabilità delle strutture, di Cybercrime, di Cyber Warfare e di Intelligence, analisi e visione geopolitica, Cyberdefence e Infosharing, Sicurezza dei dati aziendali e la formazione. Non mancherà il punto di vista degli hacker e gli aggiornamenti sui temi legali e sulla privacy, sul forensic e sulla protezione delle infrastrutture critiche, sulle strategie e nuove soluzioni.

Si affronterà una panoramica dettagliata degli eventi di cybercrime e incidenti informatici più significativi degli anni passati in Italia e nel mondo e le tendenze per il futuro. Si analizzeranno anche i fenomeni emergenti che hanno caratterizzato il 2012 e che continuano a farlo, quali: hacktivism, espionage e sabotage/cyber warfare. Attraverso i contributi delle relazioni offerte dai nostri Sponsor si traccerà un profilo aggiornato del mercato italiano della Sicurezza Informatica e del mercato del lavoro nel settore.

Molte le presenze istituzionali:
Massimo Sideri, Corriere della Sera; Francesco Cajani, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Milano, pool reati informatici; Corrado Giustozzi, Membro del Permanent Stakeholders’ Group – ENISA; Prof. Luigi V.Mancini, Centro di Ricerca in Cyber intelligence e Information Security Università di Roma “La Sapienza”; Stefano Mele, Direttore del Dipartimento “InfoWarfare e Tecnologie emergenti” dell’Istituto Italiano di Studi Strategici “Niccolò Machiavelli”; Luigi Mililotti, frode intelligent at Telecom Italia; Marco Saldutti, Consulente tecnico Informatico del Tribunale penale di Roma; Matteo Cavallini, Vice Presidente Cloud Security Alliance Italy; Isabella Corradini, Presidente Themis; Alessio Pennasilico, Security Evangelist Alba ST; Gianna Detoni, Chairman HI CARE; Andrea Zapparoli Manzoni, Consiglio Direttivo Clusit; Raoul Chiesa, Founder, Security Brokers Inc.

Il Cybercrime Conference è Patrocinato da importanti Associazioni ed Enti quali Il Ministero dello Sviluppo Economico, il Centro di Ricerca Cyber Intelligent ed Information Security dell’Università la Sapienza di Roma, ASSOSICUREZZA, ISACA Rome Chapter, Cloud Security Alliance Italy, AFCEA Capitolo di Roma, ASIS Internationa Italy Chapter.

Media Partner:
AreaNetworking.it, ChannelCity, Corriere della Sicurezza, ICT4Executive, Wireless 4 Innovation, Zerouno.

In anteprima nazionale verrà presentata l’ultima edizione del libro KINGPIN di Kevin Poulsen, Hoepli edizioni.

Raoul Chiesa, che ha partecipato all’edizione italiana, consegnerà delle copie autografate ai vincitori dei premi finali. Tutti i partecipanti al Cybercrime Conference potranno inoltre usufruire del 15% di sconto per l’acquisto del testo.

Servizi gratuiti riservati ai Visitatori

  • Ingresso all’evento
  • Colazione di lavoro e coffee break

Per la partecipazione all’evento è richiesta la registrazione:
http://www.tecnaeditrice.com/forumcybercrime13_presentazione.php

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: