A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


DataCore e Microsoft aumentano la collaborazione
per sviluppare software di qualità per la virtualizzazione dello storage

FORT LAUDERDALE, Fla. – 16 febbraio 2012 – DataCore Software, uno dei più importanti fornitori di software per la virtualizzazione dello storage a livello mondiale, ha annunciato di essere entrata a far parte del Microsoft Partner Solutions Center (MPSC). Per più di un decennio, DataCore ha sviluppato soluzioni innovative per la virtualizzazione dello storage specificamente progettate per lavorare sulle piattaforme Microsoft. In qualità di partner MPSC, DataCore può ora accedere più facilmente ai team di prodotto, ai data center, a un ambiente di laboratorio allo stato dell’arte, al supporto tecnico e alla formazione di Microsoft, oltre che direttamente agli spazi del campus Microsoft. Questo consentirà all’azienda di coordinarsi meglio con gli ingegneri, l’amministrazione e i team di vendita per offrire a partner e clienti la migliore soluzione per la virtualizzazione dello storage.

Situata nel campus Microsoft di Redmond, la struttura MPSC riunisce aziende tecnologiche di livello mondiale che si dedicano al rapido sviluppo di soluzioni aziendali sicure end-to-end per le imprese clienti e per i partner.
L’ingresso in questo centro rafforza ulteriormente le relazioni tra DataCore e Microsoft, visto che si aggiunge alla recente adesione alla Microsoft System Center Alliance e al lancio del SANsymphony-V Monitoring Pack for System Center Operations Manager 2008 R2, che offre visibilità costante sullo stato di salute, le prestazioni e la disponibilità delle risorse di storage virtualizzate, aumentandone disponibilità, velocità e utilizzo.
“Diamo il benvenuto a DataCore nel MPSC e nel nostro ecosistema di partner,” ha detto David Hayes, Senior Director del Microsoft Partner Solutions Center. “Come tutti i nostri partner presenti nel MPSC, DataCore porta un’offerta esclusiva che aiuta i nostri clienti a gestire le diverse sfide infrastrutturali che oggi si trovano di fronte. Grazie all’hypervisor storage di DataCore, i clienti possono ora monitorare e gestire meglio i loro ambienti dinamici di storage, incrementando al contempo disponibilità, velocità e utilizzo.”
L’hypervisor storage SANsymphony™-V di DataCore arricchisce la soluzione di virtualizzazione di Microsoft sfruttando le funzionalità native di Windows Server 2008 R2 e Windows Server Hyper-V per affrontare le sfide fondamentali dello storage. L’hypervisor storage DataCore™ SANsymphony-V aumenta il valore delle diverse risorse di storage unificando servizi avanzati come il provisioning, l’auto-tiering, la replicazione e l’accelerazione delle prestazioni tramite un livello comune di virtualizzazione dello storage.
“L’adesione al MPSC è stato un importante passo in avanti nelle nostre relazioni con Microsoft,” ha dichiarato Carlos Carreras, Vice President of Alliances & Business Development di DataCore Software. “DataCore lavora con Microsoft da 13 anni, offrendo soluzioni avanzate per lo storage. La rapida crescita della domanda di virtualizzazione dello storage sulla piattaforma Windows ci offre la grande opportunità di lavorare con Microsoft direttamente presso la sua sede e di sfruttare il nostro impegno comune per rispondere alle esigenze di storage dei nostri clienti e della comunità dei partner.”
Informazioni su DataCore Software
DataCore Software sviluppa software per la virtualizzazione dello storage che viene sfruttato in ambienti IT virtuali e fisici per ottenere elevata disponibilità, grandi prestazioni e il massimo utilizzo dello storage. L’hypervisor storage SANsymphony-V di DataCore è una soluzione completa, indipendente dall’hardware, in grado di cambiare sostanzialmente le metriche economiche nel provisioning, nella replica e nella protezione dello storage, dalle grandi imprese fino alle piccole e medie aziende. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.datacore.com.

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano
Tel. 0245484666 Mob. 3385909592
Mail: ccarta@kprglobal.com – cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

DataCore
Marco Frigerio
Regional Manager Italia
marco.frigerio@datacore.com

Joerg Schweinsberg
Channel Manager EMEA
joerg.schweinsberg@datacore.com

Iris Hatzenbichler
Marketing & Operations Manager EMEA
Iris.Hatzenbichler@datacore.com

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: