A proposito dell'autore

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Dorsten, 3 Maggio 2012 – AOC, uno dei principali produttori mondiali di monitor, presenta oggi un nuovo schermo da 22 pollici (55,8 cm) estremamente versatile e proposto ad un prezzo accessibile. Il nuovo e2219P2 fa parte della linea di prodotti professionali di AOC e rappresenta la soluzione ideale sia in ambito professionale che in quello domestico e si rivolge agli utenti alla ricerca di soluzioni ergonomiche abbinate ad un design classico. Grazie alla retroilluminazione a LED che offre un notevole risparmio energetico e al formato 16:10 è conforme a numerose certificazioni che ne attestano il basso impatto ambientale.

Ergonomia ai massimi livelli Qando si passano ore seduti davanti a uno schermo, risulta fondamentale adeguare l’altezza del monitor a quella degli occhi per ottenere una perfetta postura ed una visione confortevole. Grazie inoltre alla funzione Pivot, lo schermo può essere ruotato di 90° in pochi secondi dalla posizione orizzontale a quella verticale che facilita notevolmente la gestione di documenti di testo e fogli di calcolo.

Funzionalità e prestazioni di alto livello Il nuovo e2219P2 offre una luminosità di 250 cd/m2, con un rapporto di contrasto tipico di 1000:1 (dinamico: 20.000.000:1) con tempi dirisposta di 2 ms, che consentono una riproduzione perfetta dell’immagine. Completano la dotazione la risoluzione di 1680×1050 pixel (formato 16:10), altoparlanti integrati e connettori VGA e DVI-D digitale (entrambi i cavi sono inclusi).

Amico dell’ambiente Tutti gli schermi AOC vengono prodotti senza l’utilizzo di metalli pesanti come il mercurio. Grazie alla retroilluminazione a LED, altamente efficiente dal punto di vista energetico, il modello e2219P2 consuma meno di 30 W durante il normale utilizzo. Il monitor è inoltre conforme agli standard di certificazione ambientale EPEAT Silver, TCO 5.1 ed Energy Star 5.0.

Software intelligente Oltre alla modalità Eco, che consente un notevole risparmio energetico, questo modello professionale è dotato anche di e-Saver, un software che controlla le impostazioni di spegnimento dello schermo, che offre ulteriori risparmi sulla bolletta. Grazie alla funzione i-Menu è anche possibile modificare le impostazioni dello schermo utilizzando il mouse. Il software Screen+ consente all’utente di dividere lo schermo in quattro pannelli indipendenti, eliminando così il noioso spostamento fra le finestre delle diverse applicazioni.

L’e2219P2 sarà disponibile da aprile 2012, con 3 anni di garanzia ad un prezzo consigliato di 229 euro.

Per maggiori informazioni:

united communications GmbH
Rotherstr. 19 10245 Berlin
Luca Benedetti
Tel.: +39 04 71 25 06 49
Peter Link, Elena Strzelczyk
Tel.: +49 30 78 90 76 – 0
Email: AOC-IT@united.de

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: