A proposito dell'autore

Trent’anni, sistemista Unix, specializzato su Solaris, sistema Operativo di casa Sun. Attualmente lavora come consulente presso una delle aziende sanitarie presenti sul territorio italiano. Certificato Sun SCSA (Solaris Certified System Administrator) e Sun SCNA (Solaris Certified Network Administrator), è responsabile dei sistemi cluster Sun SPARC Midrange, e della Storage Area Network FC presenti nei CED dell’azienda. Attualmente studia per conseguire la certificazione Sun Cluster 3.2 Administrator. In passato ha lavorato in ambito networking presso varie realtà prevalentemente su apparati Cisco e Nortel. Ha frequentato l’Academy CCNA e Fundamentals of Wireless, e cerca di mantenere vive le conoscenze acquisite in quest’ambito, nonostante la sua predilezione per l’ambito sistemistico Unix e la passione per Solaris siano la sua prima scelta.

Buonasera a tutti,
Sono passati quasi quattro anni da quando AreaNetworking ha fondato uno Cisco Users Group ufficiale, il più grande in Italia. Ad oggi, AreaNetworking ha deciso anche di creare e fondare un SUN Users Group, il primo in Italia.

Come scritto nell’apposita sezione nel sito principale, il progetto è stato avviato proprio in questi giorni ed è, pertanto, in piena organizzazione. E’ stata creata una mailinglist dedicata nella quale è possibile discutere di qualsiasi argomento inerente SUN e nella quale verranno iscritti i professionisti IT che decidono di aderire al gruppo. Per farlo, è sufficiente seguire le istruzioni presenti in questa pagina.

A quanto pare attualmente SUN (non riferita esclusivamente a SUN italiana) non prevede in qualche modo un preciso programma ufficiale per questo tipo di network (al contrario di Cisco). AreaNetworking, in ogni caso e dopo un periodo di consolidamento del gruppo, contatterà SUN per presentare il progetto e valutare potenziali collaborazioni.

AreaNetworking SUN Users Group ha anche già l’omonimo gruppo su LinkedIN: http://www.linkedin.com/groups?gid=2167170.
Prossime news saranno pubblicate sempre qui, su AreaNetworking Blog.

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: