A proposito dell'autore

E’ Founder & Executive di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT ed il più grande Cisco Users Group ufficiale in Italia. E’ fondatore e presidente di Tesla Club Italy, club ufficiale italiano per appassionati e possessori Tesla. E’ stato l’ideatore & Event Director del festival ICT e Business Development Manager in Smau. Owner di CiscoForums.it. Amministratore di Lagni Group Srls.

La prima edizione di eCloud Conference si terrà  il 28 novembre all’ATA HOTEL Villa Pamphili, a Roma in Via della Nocetta 105.

La giornata di lavoro si prepara ad offrire ai principali attori del settore un’intera giornata di approfondimento sulle tematiche dedicate alla gestione dei dati virtualizzati e ai metodi per una loro corretta messa in sicurezza.

Promosso da Edisef, eCloud Conference riserverà ai visitatori un nutrito programma di incontri e tavole rotonde focalizzati sulle attuali e future pratiche digitali di privati, imprese e strutture statali.

Lo scopo del convegno è  rispondere all’evoluzione in atto in questo particolare momento storico e contribuire a far emergere le opportunità per migliorare i processi operativi, aumentarne la competitività, sviluppare percorsi virtuosi e salvaguardare il proprio patrimonio informativo.

Durante l’evento presenzieranno in qualità di relatori, fra gli altri:

Roberto Salucci, Membro del Technical Committee Italia SNIA – Product Manager Hitachi Data System Italia;
Andrea Pasquinucci, PhD CISA CISSP,Owner and CTO at ucci.it
Gabriele Faggioli, Partner legale, è Of Counsel dello Studio Legale ISL Alberto Savi & Associati di Milano e docente del MIP – Politecnico di Milano
Andrea Lisi, Presidente – ANORC
Giovanni Manca, Esperto di digitalizzazione documentale nella PA e sicurezza ICT Crittografia e meccanismi di autenticazione: sistemi di sicurezza e convalida per salvaguardare il patrimonio informativo
Sergio Pillon, primario Azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini
Raoul Chiesa, Independent Security Advisor
Filomena Polito, Responsabile Ufficio Privacy Azienda USL5 di Pisa

VISITATORI

Amministratori delegati, direttori generali, direttori finanziari e d’acquisto, funzionari della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, It Manager, tlc Manager, SSP (Storage Service Provider) e Networking System Integrator, Security Manager, Responsabili Sistemi Informativi.

TEMI TRATTATI

Il convegno affronterà i temi dello storage in ambienti virtuali e cloud passando in rassegna le tecnologie presenti sul mercato (Piattaforme di Virtualizzazione, Soluzioni architetturali e tecnologie di connessione per NAS e SAN, percorsi virtuosi di migrazione da un Service Provider ad un altro, processi di Business Continuity e Disaster Recovery), dei sistemi di sicurezza e convalida per salvaguardare il patrimonio informativo, della dematerializzazione e archiviazione digitale e della normativa di riferimento, secondo quattro aree tematiche:

  • Software as a Service, Platform as a Service, Infrastructure as a Service
  • Sicurezza, Portabilità dei dati e Privacy
  • Private, Community e Public Cloud
  • Interoperabilità e Conformità a standard e normative
Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: