A proposito dell'autore

Overland Communication è una agenzia di Comunicazione a 360°, specializzata in ufficio stampa, attività di pubbliche relazioni e organizzazione eventi per aziende private, Pubblica Amministrazione, associazioni, Onlus, ecc..

ELMAT SpA, distributore dei prodotti Polycom, è lieta di annunciare che Polycom RealPresence Mobile, è ora disponibile gratuitamente per Apple iPhone 4S e prossimamente anche su dispositivi Android. Con RealPresence Mobile, la prima vera soluzione software video aziendale ad alta definizione per i dispositivi mobile, la collaborazione video aziendale varca ora i confini della sala conferenze, consentendo ai clienti Polycom di collegarsi in tutta semplicità con altri sistemi video (quali sale video, sistemi desktop e di gruppo, laptop, tablet e smartphone).

RealPresence Mobile è scaricabile gratuitamente presso l’Apple App Store e l’Android Market e utilizzata insieme alla piattaforma RealPresence, è in grado di offrire ai clienti una vera soluzione mobile di livello enterprise fruibile sui modelli Apple iPad2, Motorola XOOM, Motorola DROID XYBOA D e Samsung Galaxy Tab 10.1.

La piattaforma RealPresence – uno dei prodotti distribuiti da Elmat – la più completa infrastruttura per la video collaborazione, si integra con centinaia di applicazioni tra cui quelle di Instant Messaging, call control, web conferencing e di business mobile e social.

La nuova soluzione RealPresence Mobile può essere registrata alla piattaforma RealPresence di Polycom, permettendo agli utenti di accedere ad una serie di funzioni sul proprio dispositivo mobile, tra cui il calendario, appuntamenti, la condivisione dei contenuti e la connettività con il PC e sistemi di videoconferenze, oltre al supporto per l’attraversamento dei firewall.

Grazie a questa applicazione software, che consente di riprodurre sugli smartphone video in alta definizione di qualità elevata in tutta sicurezza e affidabilità, i professionisti potranno collaborare di persona con i colleghi utilizzando il dispositivo che preferiscono.

La soluzione RealPresence Mobile per iPhone 4S

Dotata di un’interfaccia utente estremamente intuitiva, RealPresence Mobile per iPhone 4S permette di visualizzare contenuti, per esempio presentazioni in alta qualità anche durante le sessioni video. Questa soluzione offre il massimo livello di qualità audio e video del settore, per un’esperienza di fascia enterprise qualitativamente superiore e permette agli utenti di bloccare la propria immagine video durante un meeting quando necessario.

Nuove soluzioni per RealPresence Mobile sull’iPad 2

Oltre all’annuncio del supporto per smartphone/iPhone 4S, Polycom ha annunciato il rilascio di aggiornamenti software di RealPresence Mobile per Apple iPad2, inclusa la possibilità di condividere file PDF memorizzati sul tablet con gli altri partecipanti alla riunione video. Polycom sta lavorando per integrare queste funzioni, così come le opzioni sulla lingua da applicare, anche su iPhone 4S e sugli smartphone Android.

Per ulteriori informazioni: www.elmat.com

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: