A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


L’EMA Radar Report and Analysis valuta lo stato dell’Enterprise Software-Defined Storage

EMAAward FORT LAUDERDALE, Fla.,6 luglio 2015–DataCore, azienda leader nel Software-Defined Storage,ha annunciato che la sua piattaforma SANsymphony™-V di servizi per la gestione dei dati e la virtualizzazione dello storage è stata definita da Enterprise Management Associates (EMA), azienda leader nell’analisi e nella consulenza aziendale, la “Best Enterprise Solution for Software-Defined Storage” all’interno del recente EMA Radar™ Report for Enterprise Software-Defined Storage.

L’EMA Radar™ Reports offre un’analisi approfondita dei principali vendor e prodotti, tra cui la loro posizione sul mercato rispetto alla concorrenza. L’EMA Radar Report dedicato alle soluzioni per l’Enterprise Software-Defined Storage valuta le funzionalità di base e le caratteristiche di astrazione e organizzazione in pool dell’infrastruttura di storage all’interno di tutta l’azienda, compresi i sistemi di storage collegati direttamente, quelli basati su rete e quelli a basso costo o nella cloud.

“Nel settore è finora mancata una definizione coerente di software-defined storage,” ha detto Jim Miller, senior analyst di Enterprise Management Associates. “Questa ambiguità ha portato a una serie di prodotti software molto diversi, sia come valore sia come funzionalità. DataCore offre un prodotto di elevatissimo livello, considerato ideale come software-defined storage: è in grado di astrarre tutto lo storage, indipendentemente dal luogo fisico in cui si trova, offrendo il più ricco set di servizi completamente indipendenti dall’hardware oggi disponibile, in larga parte automatizzati. L’insieme di queste funzionalità posiziona DataCore come leader in termini di validità del prodotto nel Radar Report sul Software-Defined Storage.”

La piattaforma per il software-defined storage DataCore SANsymphony-V opera a livello infrastrutturale su tutte le tipologie di storage (flash, dischi e cloud) per automatizzare e ottimizzare le prestazioni e l’allocazione delle risorse. Questa soluzione è in grado di astrarre lo storage di rete esistente, oltre che di creare SAN virtuali iper-convergenti utilizzando anche lo storage collegato direttamente ai server e le unità flash/SSD, che possono così essere integrati nell’infrastruttura di storage esistente. Tra i potenti servizi che DataCore mette a disposizione di tutta l’azienda ci sono il caching, la deduplica universale, la compressione, l’accelerazione delle operazioni di scrittura casuale, il mirroring sincrono, il ripristino “zero touch”, il thin provisioning, il QoS, l’auto-tiering, la replica, il monitoraggio delle prestazioni, la protezione continua dei dati e la migrazione dei dati.

Nell’EMA Radar Report for Enterprise Software-Defined Storage 2015, DataCore SANsymphony-V è stata anche definita leader per il valore nella sua categoria.
Dice il rapporto: “Tra le soluzioni di software-defined storage inserite in questo report, DataCore è una delle più convenienti. I clienti possono infatti acquistare una licenza DataCore a una frazione del costo delle soluzioni concorrenti.”

Oltre a essere stata nominata Best Enterprise Solution for Software-Defined Storagee leader per la convenienza, DataCore sta ottenendo numerosi riconoscimenti dal settore, che si traducono in diverse partnership a livello mondiale per soluzioni iper-convergenti basate su SANsymphony™-V eDataCore™ Hyper-Converged Virtual SAN. Tra i nomi più noti ci sono Huawei, Cisco, FujitsueDell.

Informazioni su EMA – Fondata nel 1996, Enterprise Management Associates (EMA) è un’azienda leader nell’analisi e nella consulenza aziendale, specializzata nell’andare “oltre la superficie” per offrire informazioni approfondite su tutte le possibili tecnologie per l’IT e la gestione dei dati. Per saperne di più: www.enterprisemanagement.com

Informazioni su DataCore Software – DataCore Software è un’azienda leader nel Software-Defined Storage. Le sue soluzioni per la virtualizzazione dello storage e per la SAN virtuale iper-convergente permettono alle organizzazioni di gestire, proteggere e scalare in modo trasparente le architetture per lo storage dei dati, offrendo enormi incrementi prestazionali a una frazione del costo di soluzioni offerte dai fornitori di sistemi proprietari di hardware per lo storage. Adottata in 10.000 siti di clienti di tutto il mondo, la tecnologia adattativa e capace di auto-apprendere e ripararsi di DataCore elimina le difficoltà legate ai processi manuali e aiuta a concretizzare le potenzialità del nuovo data center definito dal software grazie alla sua architettura agnostica rispetto all’hardware.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.datacore.com

# # #

DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

# # #

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Via F.lli Galliari, 22 -24047 Treviglio (BG)
Tel 0363563244 – Mob. 3385909592
Mail: ccarta@kprglobal.com – cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: