sabato, Aprile 20, 2024

Extreme Networks annuncia che le sue soluzioni ad alte prestazioni per i servizi cloud e i data center sono state selezionate da Orixcom, il nuovo operatore per le telecomunicazioni e il cloud in Medio Oriente e Africa.

Quorum PR
Quorum PRhttp://www.quorum-pr.com
Quorum PR è una agenzia che offre servizi di consulenza nell'area della Marketing Communication e delle Relazioni Pubbliche, con un particolare focus sul mondo ICT, sia B2B che B2C.

Extreme Networks annuncia che le sue soluzioni ad alte prestazioni per i servizi cloud e i data center sono state selezionate da Orixcom, il nuovo operatore per le telecomunicazioni e il cloud in Medio Oriente e Africa.

Gli apparati sono stati installati da FOSS, partner di Extreme Networks, che ha messo Orixcom nelle condizioni di offrire la prima piattaforma dedicata per il cloud in una regione geografica estremamente vasta, dove la connettività a Internet è molto spesso l’unico strumento di business a disposizione delle aziende.
“Affidabilità ed efficienza delle prestazioni sono fattori critici, quando si offrono servizi di connettività di livello enterprise, anche in un continente come l’Africa. Extreme Networks ci ha fornito una soluzione ad alte prestazioni, scalabile, e già pronta per SDN, ovvero aperta al futuro”, sottolinea Andrew Grenville, CEO di Orixcom.

Gli switch Summit di Extreme Networks supportano perfettamente la connettività Ethernet e consentono la personalizzazione attraverso i protocolli SDN OpenFlow e OpenStack, funzioni standard del sistema operativo ExtremeXOS. Il risultato è una connettività indipendente da uno specifico carrier, che permette uno scambio trasparente tra data center e servizi cloud, e un aumento della produttività a tutto vantaggio di provider e aziende.

Lo switch ad alte prestazioni Summit X480 offre funzioni di switching intelligente e di routing, basate sul sistema operativo modulare ExtremeXOS. Caratterizzato dalle dimensioni compatte (una rack unit), il Summit X480 offre sino a 48 porte per unità e 384 porte per stack, e assicura una elevata densità per Gigabit Ethernet, con 10 GbE di connettività su sei porte per sistema, e 16 porte per stack.

La rete dei data center Orixcom verrà gestita da Extreme Networks Ridgeline, uno strumento di management scalabile e ricco di funzionalità, che consente di gestire la configurazione, il provisioning, la soluzione dei problemi e il monitoraggio delle reti basate sul protocollo IP.

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie