A proposito dell'autore

F-Secure è un’azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy. Diamo a milioni di utenti in tutto il mondo la possibilità di navigare indisturbati al riparo dalle minacce online. Il nostro obiettivo è difendere la libertà digitale. Unisciti a noi e conquista la libertà.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Milano, 25 maggio 2015 – F-Secure ha annunciato il rilascio di Freedome for Mac, l’app per aiutare gli utenti OS X a tenere sotto controllo la loro privacy online.

Un’indagine condotta da F-Secure indica che gli utenti Mac si assumono più rischi per la privacy online rispetto a chi usa PC e prendono meno precauzioni. Freedome for Mac risponde alle esigenze degli utenti Mac riunendo in una sola app semplice da usare un set completo di strumenti di protezione – fornendo essenzialmente un’esperienza online di qualità. Freedome crea un tunnel VPN protetto per il traffico Internet, che protegge gli utenti contro criminali che cercano di intercettare le comunicazioni, così come dalle aziende che cercano di tracciare il comportamento online e dai siti malevoli che cercano di infettare il dispositivo. Permette anche agli utenti di scegliere tra 17 posizioni virtuali, consentendo di raggirare i blocchi geografici sul web usati per restringere l’accesso ai contenuti bloccati.

Per Samu Konttinen, Executive Vice President, Consumer Security di F-Secure “Usare Freedome permette di non dover sottostare a blocchi geografici che non ti permettono di accedere ai tuoi contenuti preferiti perché hai un indirizzo IP sbagliato e di non dover accettare di veder invasa la tua privacy per usare il Wi-Fi pubblico gratuitamente. Freedome ti aiuta a combattere contro tutto ciò”.

Freedome for Mac è disponibile sul sito di F-Secure. Sono disponibili inoltre abbonamenti multi-device, che aiutano a proteggere sia dispositivi OS X, che PC Windows, Android, iOS e dispositivi Amazon Fire.

 

F-Secure – Switch on freedom F-Secure è un’azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy online. Offriamo a milioni di persone nel mondo la possibilità di navigare indisturbati e di condividere contenuti, al sicuro dalle minacce presenti su Internet. Ci battiamo per la libertà digitale. Unitevi al movimento e conquistate la libertà.

Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: