A proposito dell'autore

F-Secure è un’azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy. Diamo a milioni di utenti in tutto il mondo la possibilità di navigare indisturbati al riparo dalle minacce online. Il nostro obiettivo è difendere la libertà digitale. Unisciti a noi e conquista la libertà.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Milano, 19 maggio 2015 – F-Secure, azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy online, annuncia Booster, un’app disponibile in versione gratuita o Premium, che aiuta a ‘mettere a punto’ vecchi e nuovi device per ottenere prestazioni migliori e durare più a lungo. Computer, telefoni e tablet possono essere motivo di stress. Batterie che non funzionano, operazioni lente e la manutenzione che richiede tempo, fanno spesso pensare che è arrivato il momento di cambiare il proprio dispositivo, ma prima o poi gli stessi problemi si ripresentano. Poiché risulta costoso continuare ad acquistare nuovi dispositivi, F-Secure viene in aiuto degli utenti frustati con il suo nuovo F-Secure Booster. E’ un’app disponibile in versione gratuita o Premium, che aiuta a ‘mettere a punto’ vecchi e nuovi device per ottenere prestazioni più veloci e durare più a lungo.

F-Secure Booster ripara i danni e rimuove tutto ciò che si accumula nei computer e sui dispositivi mobili durante l’uso quotidiano. Aiuta le persone ad evitare aggiornamenti costosi, individuando e correggendo i danni derivanti dall’usura nei dispositivi. Si prende cura della manutenzione difficoltosa e time-consuming, come ad esempio pulire file inutilizzati che i programmi creano per un uso temporaneo, aggiornare i software e i driver, ottimizzare i processi che riducono la vita della batteria di telefoni e laptop. Il software gestisce anche i programmi «bloatware» (applicazioni generalmente non richieste, di dubbia utilità, per le quali non è richiesta l’installazione da parte dell’utente), che vengono preinstallati su molti nuovi telefoni e altri dispositivi. Queste piccole inefficienze sprecano memoria e spazio su disco, quindi sbarazzarsene permette agli utenti di avere molto più spazio di archiviazione, una più lunga durata delle batterie e un miglioramento generale delle prestazioni del dispositivo.

F-Secure Booster è attualmente disponibile per dispositivi Android e Pc Windows, sia in versione gratuita che Premium: la versione Premium offre funzionalità più avanzate, come l’aggiornamento automatico dei software e altre funzionalità che permettono ai dispositivi di funzionare più velocemente e in modo più efficiente. La versione per PC Windows è disponibile sul sito di F-Secure e quella per Android su Google Play.

*Fonte: http://www.gartner.com/newsroom/id/3010017

 F-Secure – Switch on freedom

F-Secure è un’azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy online. Offriamo a milioni di persone nel mondo la possibilità di navigare indisturbati e di condividere contenuti, al sicuro dalle minacce presenti su Internet. Ci battiamo per la libertà digitale. Unitevi al movimento e conquistate la libertà.

Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: