A proposito dell'autore

F-Secure è un’azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy. Diamo a milioni di utenti in tutto il mondo la possibilità di navigare indisturbati al riparo dalle minacce online. Il nostro obiettivo è difendere la libertà digitale. Unisciti a noi e conquista la libertà.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Milano, 29 giugno 2015 – F-Secure ha recentemente rilasciato un aggiornamento del suo software di protezione per PC e dispositivi mobili F-Secure SAFE che permetterà di supportare i dispositivi con Windows 10. L’aggiornamento garantisce che gli utenti che passeranno all’attesissimo sistema operativo Windows 10 entro la fine dell’estate continueranno a beneficiare della migliore protezione fornita da F-Secure. La nuova release di SAFE aggiunge anche uno strumento di sicurezza della rete chiamato Network Checker, disponibile per gli utenti che hanno F-Secure SAFE sui loro PC Windows.

Microsoft ha annunciato che il rilascio di Windows 10 è previsto per il 29 luglio, e che verrà offerto come un aggiornamento gratuito per chiunque stia usando attualmente Windows 7 o Windows 8.1 sui propri PC.*

Network Checker ora disponibile per utenti PC

La nuova release di SAFE offrirà anche agli utenti PC l’ultima innovazione per la protezione della rete di F-Secure – Network Checker. Network Checker verifica le impostazioni di rete che le persone usano quando si connettono a Internet per assicurarsi che queste non siano state alterate esponendo così le persone ad attacchi. Questo aggiunge un livello avanzato di protezione – e può proteggere gli utenti mentre sono a casa o in un caffè connesse a un hotspot Wi-Fi.

Lo strumento funziona in background e controlla la rete a intervalli predefiniti, o quando rileva un cambiamento nelle impostazioni. Manda una notifica agli utenti se riscontra un potenziale problema alla sicurezza, e fornisce istruzioni su come risolvere o correggere problematiche di sicurezza. Mentre Network Checker è disponibile per le persone che hanno F-Secure SAFE installato su PC Windows, la soluzione on-demand Router Checker di F-Secure offre alle persone che usano altri dispositivi uno strumento basato su web con simili funzionalità.

Tutto F-Secure SAFE ora Cloud Security Powered

La recente versione di F-Secure SAFE offre anche molti miglioramenti per Mac, iOS e Android, e lo completa rendendo F-Secure SAFE interamente cloud security powered. I nuovi vantaggi includono:

  • La scansione della reputazione su cloud per Mac – controlla la reputazione di file e siti web in tempo reale;
  • Una versione di prossima generazione della scansione malware su cloud per Android di F-Secure che combina una protezione anti-virus client e basata su cloud;
  • Parental Control ridisegnato per Android e iOS per migliorare l’usabilità della funzione.

 

F-Secure SAFE fornisce una soluzione di sicurezza all-in-one che protegge la sicurezza e privacy online. Si basa sulla premiata tecnologia di F-Secure, e può essere installato su PC Windows, Mac, Android, iOS e dispositivi Windows Phone.

 

Per maggiori informazioni:

F-Secure SAFE

 

F-Secure difende decine di milioni di persone nel mondo dalle minacce digitali da oltre 25 anni. I nostri prodotti pluripremiati proteggono le persone e le aziende contro ogni minaccia, dal crimeware agli attacchi informatici, e sono disponibili attraverso una rete di oltre 6000 rivenditori e 200 operatori in più di 40 nazioni. La nostra missione è aiutare le persone a connettersi in modo sicuro con il mondo che sta attorno: unitevi anche voi al movimento e ‘switch on freedom’!

Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: