A proposito dell'autore

F-Secure è un’azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy. Diamo a milioni di utenti in tutto il mondo la possibilità di navigare indisturbati al riparo dalle minacce online. Il nostro obiettivo è difendere la libertà digitale. Unisciti a noi e conquista la libertà.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Milano, 21 maggio 2015 – Freedome for Business è il nuovo servizio lanciato da F-Secure che offre alle aziende un singolo servizio per soddisfare le esigenze di sicurezza ma anche la richiesta di flessibilità da parte dei dipendenti.

Freedome for Business è la versione per le aziende dell’app consumer Freedome, con funzionalità studiate appositamente per rispondere alle necessità del business moderno. Conserva l’interfaccia con un solo bottone della versione consumer, ma aggiunge un set completo di funzionalità per aiutare le aziende a proteggere la sicurezza delle loro reti e dei loro dati. Il software integra in un solo servizio di sicurezza basato su cloud tre differenti tipi di protezione che sono importanti per le aziende dinamiche di oggi: comunicazioni crittografate, sicurezza del web e delle applicazioni, gestione dei dispositivi mobili aziendali.

Una policy per governarle tutte

Le aziende possono implementare Freedome for Business dalla suite di F-Secure Protection Service for Business (PSB). PSB è costruita sulla stessa tecnologia che ha vinto l’award “Best Protection” di AV-Test negli ultimi quattro anni, e Freedome for Business ora estende questa premiata protezione ai dispositivi mobili che si connettono alla rete aziendale. Permette di crittografare le comunicazioni dei dipendenti e protegge le loro applicazioni e la navigazione in Internet con la semplice pressione di un bottone. Ma offre anche alle aziende la capacità di implementare funzioni aggiuntive di sicurezza, come la protezione antifurto, per assicurare che ogni dispositivo usato per lavoro sia sicuro e protetto.

“Le funzionalità antifurto permettono agli IT Manager di effettuare determinate operazioni come il blocco dei dispositivi con codici di accesso generati casualmente, o cancellare dati in remoto. E’ una funzione chiave perchè protegge le aziende contro le violazioni di dati causate dal furto o dallo smarrimento dei dispositivi”, precisa Sebastian Neittamo, Technical Product Manager di F-Secure. “Gli IT Manager possono anche vedere lo stato di sicurezza dei dispositivi, così se notano che i dipendenti stanno facendo qualcosa di pericoloso come visitare un numero allarmante di siti pericolosi, possono intervenire e risolvere il problema prima che causi un incidente di sicurezza”.

Freedome for Business attualmente supporta i dispositivi Android e iOS ed è già disponibile. Maggiori informazioni su Freedome for Business e PSB sono disponibili sul sito di F-Secure.

F-Secure – Switch on freedom

F-Secure è un’azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy online. Offriamo a milioni di persone nel mondo la possibilità di navigare indisturbati e di condividere contenuti, al sicuro dalle minacce presenti su Internet. Ci battiamo per la libertà digitale. Unitevi al movimento e conquistate la libertà.

Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: