A proposito dell'autore

AxiCom è un’agenzia globale di comunicazione e PR specializzata nella comunicazione tecnologica e presente con i propri uffici negli Stati Uniti e in Europa. Creiamo campagne di posizionamento sia attraverso i media tradizionali sia sfruttando canali di comunicazione emergenti quali il digital e il social media, per dare vita a conversazioni che generino un tangibile vantaggio di business per i clienti.

La nostra esperienza nel campo della tecnologia ci permette di consigliare i clienti sulle migliori strategie di posizionamento aziendale, mentre la nostra presenza a livello globale ci pone nelle condizioni ideali per creare programmi mirati per specifiche regioni o paesi.

La nostra agenzia può offrire ovunque una consulenza dettagliata sulle strategie da adottare per ideare campagne PR e di comunicazione di sicuro successo e mettere a disposizione l’esperienza, i contatti e le relazioni giuste per far sì che questa campagna di comunicazione e PR venga eseguita nel migliore dei modi.

I nostri clienti sono diversi e ben rappresentano la varietà che contraddistingue il settore tecnologico. Da un lato la nostra agenzia lavora con molti tra i più grandi produttori di tecnologia del globo e dall’altro garantiamo risultati ad aziende da poco presenti sul mercato, ma con grandi prospettive di crescita. E grazie al nostro focus su specifici mercati tecnologici possediamo la conoscenza e le competenze necessarie per aiutare i nostri clienti a ottenere i successi di business che si meritano.

GreenVulcano, autunno nel segno dell’innovazione

Ricco il calendario di eventi della start-up italiana: ITN – Telemobility Forum a Torino, Open Source Conference a Milano, Innovation Dublin in Irlanda e Think G-Cloud a Londra.

 

Roma, 25 settembre 2012 – Si preannunciano molto intensi e ricchi di avvenimenti gli ultimi mesi del 2012 per GreenVulcano. L’innovativa start-up tecnologica Italiana sarà infatti presente, tra settembre e fine anno, in numerose manifestazioni, in Italia e all’estero.

 

“Comunicazione e visibilità sono fondamentali per una azienda altamente innovativa come la nostra”, spiega Filippo Durango, Co-Founder e responsabile del Business Development di GreenVulcano. “In una situazione di mercato fortemente statica e in crisi come quella in cui ci troviamo, a livello globale, in questo momento, è vitale farsi riconoscere come azienda in grado di supportare i clienti fornendo tecnologie e soluzioni abilitanti con modelli di business che permettano significative riduzioni dei costi”.

 

“Abbiamo scelto di partecipare a quegli eventi, italiani ed internazionali”, continua Durango, “che ci permettano di presentare non soltanto la nostra azienda e la nostra tecnologia, ma soprattutto di raccontare ad un target ideale di auditori, le soluzioni che abbiamo realizzato su temi verticali, come Smart Cities ed Healthcare, anche in collaborazione con i nostri partner”.

 

Open Source e Smart Cities

Sui presupposti indicati precedentemente da Durango è nata ad esempio la partecipazione all’ITN – Telemobility Forum che si terrà a Torino il 27 ed il 28 settembre presso il Centro Congressi Lingotto.

 

Quella torinese sarà infatti la prima occasione nella quale verrà trattato l’argomento “Open Source e Smart Cities”. Argomento sul quale GreenVulcano, insieme a partner internazionali come Entando, Jaspersoft ed Infobright, si sta muovendo per realizzare una piattaforma completamente Open Source come alternativa alle soluzioni dei vendor di mercato, a supporto dei sempre più numerosi progetti in tema di Smart Cities. L’intervento di Enrico Durango, Presidente di GreenVulcano, si terrà il 27 settembre all’interno della sessione “Smart Open Data & Open Government” e avrà il titolo: “Software Open Source come fattore abilitante dei Progetti per le Smart Cities – le esperienze nell’Electronic Ticketing, nel Wireless Sensor Networks, nei Telematic Services & Location Based Systems”. Sarà l’occasione per introdurre il tema della piattaforma Open Source per le Smart Cities, raccontando, in maniera fruibile anche da una platea non tecnica, come, con l’Open Source ed il middleware, GreenVulcano sia riuscita a risolvere con successo problematiche di clienti come ad esempio Octo Telematics.

 

Innovation Dublin e Think G-Cloud, Best Practice a supporto delle pubbliche amministrazioni a livello globale

Torino sarà solo il primo di una serie di appuntamenti che vedranno coinvolta GreenVulcano. Il 17 ed il 18 ottobre infatti sarà la volta di Irlanda e Inghilterra, paesi da sempre all’avanguardia su temi di innovazione a sostegno della pubblica amministrazione.

 

In partnership con Entando, altra Start-Up italiana già molto presente all’estero, GreenVulcano parteciperà il 17 ottobre ad un workshop inserito all’interno della settimana dell’innovazione di Dublino “Innovation Dublin” dove verranno coinvolte organizzazioni governative sul tema dell’Open Source come fattore abilitante all’innovazione tecnologica abbinata a cost saving. Quella di Dublino sarà la prima occasione per presentare OpenITGov, un sodalizio tecnologico che vede coinvolte Entando, GreenVulcano, Jaspersoft e Infobright, per fornire soluzioni Open Source affidabili, performanti, solide, alle pubbliche amministrazioni a livello globale.

 

Il 18 ottobre sarà la volta di “Think G-Cloud 2012”, sempre in partnership con Entando, Gold Sponsor della manifestazione. L’evento è mirato alle pubbliche amministrazioni inglesi, sempre attente alle evoluzioni tecnologiche e ad argomenti come Cloud e Open Source. Entando, coinvolgendo i suoi partner, terrà un workshop interattivo dal titolo “Best Practices in Open Source Software for Government”.

 

Open Source Conference

Ultimo in ordine cronologico, ma sicuramente altrettanto importante quanto i precedenti, l’evento organizzato da Soiel sul software Open Source, in programma a Milano il 25 ottobre prossimo. L’evento è tra i più importanti in Italia sul tema e vede coinvolte le principali realtà del settore, tra le quali sicuramente va annoverata GreenVulcano, che sarà presente con un proprio stand nell’area espositiva.

 

Link ai siti delle manifestazioni:

http://www.itnexpo.it/itn/

http://www.telemobilityforum.com/tm/

http://www.innovationdublin.ie/festival/2012/view_event/ID1553/

http://www.soiel.it/res/evento_ediz/id/152/p/opensource-milano-2012

 

 

###

 

GreenVulcano Srl nasce con il compito di sviluppare e commercializzare in Italia e all’estero GreenVulcano ESB. La soluzione rappresenta la più importante alternativa Open Source a supporto di architetture SOA complesse. Gli uffici di GreenVulcano si trovano a Roma, Napoli, Milano e Londra.

Info su www.greenvulcano.com o scrivendo a info@greenvulcano.com.

 

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: