martedì, Marzo 19, 2024

HACKaton101: contest di sviluppatori di apps! A Vicenza il 22-23 Marzo 2013

Federico Lagni
Federico Lagnihttps://www.areanetworking.it
Appassionato di innovazione in tutte le sue forme, è fondatore e CEO di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT. E' anche fondatore ed Event Director di alcune importanti conferenze, come Crypto Coinference, la più importante conferenza dedicata alle criptovalute e la blockchain, e il GDPR Day, una conferenza molto verticale dedicata appunto al GDPR ed alla Data Protection. Inoltre, è fondatore e Presidente di Tesla Club Italy, il primo club Tesla italiano e tra i primissimi al mondo. Al tempo stesso, è anche fondatore e CEO di Enerev, la prima azienda italiana specializzata nel noleggio a breve termine di auto Tesla, nonché società di formazione e di riferimento per diverse soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. Partecipa ad eventi e conferenze come speaker e formatore.

Potremmo chiamarla la «carica dei 101». HACKathon101 è un contest che riunisce talents informatici, sviluppatori di software e apps, mobile specialist, studenti, grafici: in 24 ore full immersion, tra il 22 e il 23 marzo, da soli o in team organizzati, dovranno ideare le loro Apps.

I percorsi sui quali gli sfidanti dovranno cimentarsi, dando il meglio di sé creando applicazioni innovative da proporre al mercato, riguardano l’accessibilità, la green economy, la sicurezza (delle persone) e il sistema salute. La «maratona», da cui il termine HACKathon, si svolgerà nella sede vicentina di Confartigianato in un open space di 1000mq. 

In palio sono previsti premi in denaro, un biglietto per partecipare alla Startup School di Mind The Bridge del valore di $ 1.800,00, Incubazione a Start Cube (reale e virtuale), benefits e altri servizi offerti dai partners. Organizzato da Confartigianato Vicenza in collaborazione con un team di imprese capitanate dall’Ing. Guido Nardo, HACKathon101 si svolgerà in occasione della prossima Settimana dell’Artigianato/Impresa 2020. La sfida, che vede la partecipazione di prestigiosi partners informatici, delle tecnologie mobili e del web ha come partners Amazon web services, Microsoft, Mind the Bridge, D-Still, Infracom, 24OreSoftware, 24Ore Cloud, Start Cube, Veneto Innovazione, UniCredit.

Tutti i dettagli dell’evento, le modalità di partecipazione e di iscrizione sono disponibili su www.hackathon101.it o attraverso i social network Facebook, Twitter, Instagram e Google Plus.

Articoli correlati

Il caso “Medusa Ransomware”

I ransomware stanno diventando sempre più una minaccia di rilevanza importante, quasi da non far dormire sonni tranquilli ad aziende sia pubbliche che private,...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie