A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Gli affidabili e collaudati SnapServer e SnapCLOUD on-premise e i prodotti di storage Cloud garantiscono una sicurezza sempre maggiore. Snap ECR arricchisce ulteriormente il portfolio di soluzioni Snap per la replica

SPHERE3D SMALLSAN JOSE, Calif. – 30 maggio 2016 – Sphere 3D Corp. (NASDAQ:ANY), fornitore di soluzioni per applicazioni in container, la virtualizzazione e la gestione dei dati nonché azienda proprietaria di Overland Storage e Tandberg Data, ha annunciato di avere arricchito la sua diffusa famiglia Snap di prodotti di storage on-premise e Cloud con l’Encrypted Continuous Replication (ECR). Snap ECR™ offre continuità operativa alle PMI e alle grandi imprese con perdite di dati vicine allo zero in caso di guasto IT. Snap ECR, protetto dai brevetti No. 8.296.398 e 8.856.233, è una soluzione a elevata sicurezza per la replica continua che duplica alla velocità della rete cablata solamente i dati modificati, risparmiando quindi banda, e che garantisce la protezione dei dati anche durante le ore di massimo utilizzo. In più, consente la trasmissione sicura di dati crittografati sulla rete, eliminando quindi la necessità di una VPN.
Snap ECR amplia le funzionalità di Snap EDR® (Enterprise Data Replication), che replica i dati su piattaforme multiple e che tendenzialmente viene programmato dagli IT manager escludendo le ore di punta. Grazie alla combinazione tra queste due soluzioni di replica, i dipartimenti IT possono avere uno storage dei dati ultra-sicuro, che riduce il consumo della banda di rete e che offre continuità operativa con perdita di dati vicina allo zero per una vasta gamma di carichi di lavoro, compresi quelli che consistono in milioni di file. Come tutti i prodotti Snap, anche ECR è coperto dal supporto tecnico OverlandCare, attivo 24 ore al giorno per 7 giorni a settimana per 365 giorni all’anno. Snap ECR va ad arricchire la sempre più completa famiglia di prodotti Snap, che comprende la recente soluzione SnapSync di livello enterprise per la sincronizzazione e la condivisione di file, annunciata lo scorso 30 marzo (si veda il comunicato stampa all’indirizzo http://bit.ly/1ZnCUjM) per offrire a grandi imprese e PMI una soluzione di storage veramente robusta e sicura.
“In Sphere 3D siamo orgogliosi di poter offrire alcune delle migliori soluzioni per lo storage dei dati di tutto il settore, continuando a innovare per renderle sempre migliori,” ha commentato Sibrina Shafique, Director of Snap Product Line Management. “Il nostro Snap ECR è un esempio dell’innovazione tecnologica che da anni rende leader la linea di prodotti Snap. Con alcune delle più sicure ed efficienti funzionalità di replica del settore, e con sincronizzazione dei dati sempre attiva, siamo in grado di offrire ai clienti accesso ai dati in ogni momento e da qualunque dispositivo, in modo sicuro ed efficiente”.
“La nostra clientela bancaria istituzionale richiede le soluzioni di storage dei dati più affidabili e robuste del settore,” ha detto Dave Anderson, Director of Technical Support Services di Modern Banking Systems, rivenditore autorizzato dei NAS SnapServer di Overland Storage da dieci anni.
“Sphere 3D continua a darmi certezze, mettendomi nelle condizioni di offrire alle banche mie clienti, che vedono crescere ed evolvere la loro attività, le migliori soluzioni oggi disponibili e a prova di futuro. Le recenti Snap ECR e SnapSync abbinate al supporto di Overland 24x7x365 rendono la famiglia Snap ancora più attraente.”
Tra le caratteristiche più importanti di Snap ECR ci sono:
• Replica continua tra SnapServer e SnapCloud
• Continuità operativa con perdita dei dati vicino allo zero
• Disaster Recovery per grandi aziende e PMI
• Crittografia di livello militare, sicura e via cavo, con chiavi asimmetriche RSA a 4.096 bit che risponde agli standard federali statunitensi oltre il 2030
• Supporto a una vasta gamma di carichi di lavoro, compresi milioni di piccoli file
• Crittografia dei dati prima della replica da un qualunque prodotto di storage SnapCLOUD o SnapServer evitando così la necessità di una VPN
• Monitoraggio delle prestazioni e report statistici per l’ottimizzazione della replica

Prezzo e disponibilità
Snap ECR è disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti Snap ancora coperti da garanzia o con un contratto di manutenzione software attivo, che possono aggiornarsi al sistema operativo Guardian OS 7.7 di Overland Storage. Inoltre, Snap ECR è disponibile anche con SnapCLOUD – la soluzione di storage on-demand dove si paga in base all’utilizzo attraverso Microsoft Azure – e con gli SnapServer on-premise XSD 40, XSR 40, XSR 120, NAS DX2 e DX1.
Maggiori informazioni su Snap ECR sono disponibili all’indirizzo http://www.overlandstorage.com/products/technology/replication-technologies.aspx#SnapECR

Informazioni su Sphere 3D
Sphere 3D Corp. (NASDAQ: ANY) fornisce tecnologie per applicazioni in container e per la virtualizzazione, nonché prodotti per la gestione dei dati che si traducono in soluzioni ottimizzate per carichi di lavoro specifici. Tutto questo è possibile attraverso una combinazione di applicazioni organizzate in container, desktop virtuali, storage virtuale e piattaforme fisiche iper-convergenti. La “value proposition” di Sphere 3D è semplice e diretta: permettere alle organizzazioni di implementare una combinazione di strategie di cloud pubblico, privato o ibrido offrendogli soluzioni di storage allo stato dell’arte. Sphere 3D, insieme alle società interamente controllate Overland Storage e Tandberg Data, dispone di un ampio portfolio di marchi, tra cui Glassware 2.0™, SnapCLOUD™, SnapScale®, SnapServer®, V3, RDX® e NEO®. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sphere3d.com.

Tutti i nomi di prodotto o di azienda citati in questo documento possono essere marchi registrati dai rispettivi proprietari.
Contatti:
Paolo Rossi

Channel Sales Manager
Mob. +39 388 3459136
paolo.rossi@tandbergdata.com

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.

Mob. 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Safe Harbor Statement
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali per loro natura soggette a rischi, incertezze e ipotesi di difficile valutazione. I risultati effettivi e la tempistica degli eventi potrebbero differire sostanzialmente da quelli anticipati in queste dichiarazioni previsionali a causa di rischi e incertezze che comprendono, senza alcuna limitazione: cambiamenti imprevisti nel corso delle attività di Sphere 3D o delle attività delle società interamente controllate, comprese, senza alcuna limitazione, Overland Storage e Tandberg Data; qualunque incremento delle esigenze di cassa di Sphere 3D; il livello di successo delle nostre collaborazioni e partnership aziendali; possibili azioni da parte di clienti, partner, fornitori, concorrenti o autorità di controllo nei confronti di Sphere 3D; altri rischi descritti di volta in volta nelle relazioni periodiche di Sphere 3D contenuti nel nostro Annual Information Form e in altri documenti depositati presso l’autorità di controllo canadese (www.sedar.com) e nei precedenti report periodici depositati presso la Securities and Exchange Commission statunitense (www.sec.gov). A seguito di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro, Sphere 3D Corporation non si assume alcun obbligo di aggiornamento delle dichiarazioni previsionali, siano essa orali o scritte, fatte nel corso del tempo, eccetto quanto previsto dalla legge.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: