A proposito dell'autore

E’ Founder & Executive di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT ed il più grande Cisco Users Group ufficiale in Italia. E’ fondatore e presidente di Tesla Club Italy, club ufficiale italiano per appassionati e possessori Tesla. E’ stato l’ideatore & Event Director del festival ICT e Business Development Manager in Smau. Owner di CiscoForums.it. Amministratore di Lagni Group Srls.

Buongiorno a tutti,
Vi vorrei segnalare una interessante discussione inerente, ovviamente, il nostro settore e incentrata particolarmente sulle modalità di ricerca del personale ma soprattutto sul riscontro del “pubblico” rispetto ad un annuncio di lavoro inserito da Accenture nella sezione dedicata del gruppo “Il mercato Italiano del Lavoro – The Italian Job Market” .

La discussione è questa. Importante: per poter leggere la discussione è necessario prendere prima parte al gruppo.

Le domande poste voltano a cercare di capire le motivazioni per le quali quello specifico annuncio non ha avuto il riscontro che, forse, ci si aspettava.

La discussione è stata creata da Gianluca Marcellino, Alliance Relationship Director di Accenture. E’ per me piacevole che un’azienda (e il sig. Marcellino stesso) abbia la volontà di mettersi in discussione, di porre sul tavolo alcune informazioni, alcuni dati di fatto e di chiedere al pubblico: “cosa può non aver funzionato in quello che abbiamo fatto?”.

L’intento di Gianluca è cercare di capire come migliorare un annuncio per ottenere più risposte e, al contempo, esporre le varie ragioni con cui molti che potrebbero essere assunti e vogliono cambiare lavoro si frenano e evitano di rispondere.

Trovo che l’ampiezza delle singole argomentazioni siano state molto varie e coinvolgenti, soprattutto perchè i preziosi commenti di ogni persona hanno fornito pareri e considerazioni senz’altro molto molto interessanti. Oltre a questo, non è stato trattato lo specifico annuncio di Accenture bensì i commenti sono stati anche generici fornendo così una panoramica generale del mercato italiano e delle caratteristiche di ricerca del personale.

Da qui la motivazione del segnalarvi la discussione e, contestualmente, invitarvi a dire la vostra.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: