A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


“Migliorare l´efficienza dei nostri sistemi, riducendo i loro consumi ed emissioni è per noi fondamentale e da sempre l´attenzione verso l´ambiente è parte integrante della nostra visione aziendale”

Brugherio (MB), 27 febbraio 2013 – Attiva sul mercato come System integrator dalla fine del 2003, Salvix si propone, a partire dal 2006, come Service Provider specializzato in Cloud Computing e servizi di Virtualizzazione in Outsourcing, come business partner di riferimento per il cliente tramite l’utilizzo di tecnologie abilitanti e di soluzioni che aumentino, in modo misurabile, la competitività aziendale sul mercato di appartenenza, tramite il suo prodotto ReeVo.

Un importante aspetto che vale la pena di sottolineare di Salvix, riguarda la sua “anima green” ecco come Salvatore Giannetto, Presidente di Salvix, illustra i principi che contraddistinguono dall’inizio l’attività.
“Migliorare l´efficienza dei nostri sistemi, riducendo i loro consumi ed emissioni è per noi fondamentale e da sempre l´attenzione verso l´ambiente è parte integrante della nostra visione aziendale.
Abbiamo iniziato nel 2007, ammodernando le nostre auto di servizio con l´introduzione del gas Metano.
Poi, nel 2009, sostituendo la climatizzazione dei nostri uffici con un impianto di recupero del calore e infine nel 2010 con l´installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della nostra sede di Brugherio, un ulteriore, reale, passo avanti nel progetto di riduzione delle emissioni di CO2.
Tutti questi passi contribuiscono a evitare l´immissione nell´atmosfera di più di 15.000 tonnellate di CO2
Per noi, l´attenzione all´ambiente è stata predominante anche nell´evoluzione del business aziendale.
Nella realizzazione di ReeVo, la soluzione di Virtual Desktop leader in Italia, abbiamo tenuto conto anche di questi aspetti. ReeVo, infatti, aiuta i nostri clienti a migliorare a ridurre i consumi elettrici e le emissioni nell´atmosfera oltre che migliore l´efficienza del business aziendale.
I nostri Cloud Center inoltre seguono le linee guida indicate dell´Unione Europea per il risparmio energetico:
EU Code of Conduct for Data Centres e la loro climatizzazione è a impatto zero nei mesi invernali.
Offrendo servizi sempre più eco-sostenibili, Salvix aspira a essere un riferimento nel mercato dei servizi IT. Siamo convinti che l´efficienza ambientale in senso lato, possa essere un mezzo di innovazione positivo e profittevole, oltre che socialmente responsabile.”

E, per rimanere in tema, LIFEGATE, la Green Radio per eccellenza, il primo network media e advisor in Italia per lo sviluppo sostenibile, utilizza i servizi ReeVo di Salvix.

SALVIX
Salvix è un Cloud Service Provider specializzato in Cloud Computing e servizi di Virtualizzazione in Outsourcing, che si propone come business partner di riferimento per il System Integrator tramite l’utilizzo di tecnologie abilitanti e di soluzioni che aumentino, in modo misurabile, la competitività aziendale sul mercato di appartenenza. Attraverso i suoi DataCenter, Salvix eroga servizi Cloud in outsourcing veicolati con il marchio ReeVo.
www.salvix.it
ReeVo è un sistema iaas (infrastructure as a service) con desktop e server virtuali in outsourcing che integra o sostituisce i sistemi IT tradizionali; in pratica un vero e completo sistema di Cloud Computing. L’infrastruttura informatica è gestita centralmente nei ReeVo Cloud Center, tutti localizzati in Italia, nel rispetto delle normative in vigore sulla privacy, presso strutture all’avanguardia, studiate per poter offrire elevati standard di servizio e di sicurezza ( nell’ultimo anno, sono stati raggiunti i livelli di SLA pari al 99.99%), il collegamento con l’azienda avviene tramite un canale sicuro (vpn). I dati non risiedono localmente, ma sono archiviati in sicurezza nei ReeVo Cloud Center; Affidabilità e continuità sono i presupposti per poter lavorare ovunque, anche disconnessi dal cloud. Tutti i servizi sono attivabili con pochi click ed erogati in modalità pay per use.
www.reevo.it

Ufficio Stampa
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 Milano
Tel. 0245484666 Mob. 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: