A proposito dell'autore

E' Founder & Executive di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT ed il più grande Cisco Users Group ufficiale in Italia. E' fondatore e presidente di Tesla Club Italy, club ufficiale italiano per appassionati e possessori Tesla. E' stato l'ideatore & Event Director del festival ICT e Business Development Manager in Smau. Owner di CiscoForums.it. Amministratore di Lagni Group Srls.

Il NIC, ovvero il Registro Italiano per il ccTLD .IT rinnova il proprio sito Internet e, al contempo, lo rende raggiungibile anche da un altro dominio: registro.it.

E’ proprio oggi il giorno del lancio di queste novità tant’è, appunto, che non risulta ancora raggiungibile da tutti i DNS. Impostando come proprio DNS l’IP 193.205.245.5 (DNS primario di nic.it), si riesce a visualizzare e consultare il nuovo sito. Eccolo:

A prima impressione il sito risulta essere più user-friendly e volto a fornire all’utente maggiori informazioni rispetto alla precedente versione. Attualmente qualcosetta comunque sembra non funzionare dal tutto:

  • Con Iceweasel 3.0.9-1 su Debian, i bottoni del menu in alto risultano bianchi al passaggio del mouse. Idem con i link del menu laterale.
  • Il problema si presenta, esclusivamente per il menu laterale, anche con Google Chrome 2.0.172.37
  • Con Internet Explorer 6.0.3790 il sito invece risulta piuttosto “scombussolato”: problemi del sito o dell’eterna incompatibilità CSS-Internet Explorer?

Questo a parte, comunque, il sito è sicuramente migliorato e sono state aggiunte varie nuove informazioni e contenuti, grazie anche alla suddivisione tra Maintainer e Registrar e soprattutto alla nuova modalità di registrazione sincrona.

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: