A proposito dell'autore

Scuola Vega è un ente specializzato esclusivamente nella Formazione e Certificazione Informatica. Impegnata nel settore della alta specializzazione informatica sin dal 2002, e grazie alla pluriennale esperienza maturata nel campo della consulenza informatica aziendale, Scuola Vega offre un'ampia gamma di corsi, capace di soddisfare richieste formative nell'ambito della sistemistica, del networking, dell'amministrazione di server, della virtualizzazione, della sicurezza IT e di linguaggi di programmazione e database.

Scuola Vega, un modello di riferimento nel mondo dell’ IT smart-training, entra a far parte del programma “Cisco Learning Partner”. Il conseguimento del noto accreditamento internazionale è un valore assoluto nel settore della formazione IT , solo cinque enti in Italia oggi  hanno i requisiti per tale partnership.

Cisco Learning Partner L’importanza delle partnership ufficiali con i grandi Vendor nel settore IT, in particolar modo nella formazione IT, accresce il valore della formazione erogata attraverso il materiale didattico di alto livello, le infrastrutture reali che favoriscono lo sviluppo delle attività pratiche, colmando così il noto gap tra formazione e applicazione, l’allineamento alle nuove tecnologie, ai nuovi prodotti e ai nuovi scenari di strategy e design delle infrastrutture.

Scuola Vega da anni ha un ruolo strategico all’interno della catena del mondo occupazionale, mettendo a disposizione delle aziende, figure professionali certificate,  garantendo la qualità attraverso i feedback raggiunti nel percorso formativo intrapreso.

L’appartenenza ai circuiti di partnership ufficiali è quindi la garanzia del raggiungimento di skills di altissimo livello che aumentano in modo esponenziale le possibilità di riqualificazione professionale di coloro i quali scelgono di intraprendere un percorso formativo di alto valore.

Scuola Vega ha costruito le proprie fondamenta sul modello della formazione a distanza in real-time nel settore dell’Information Technology ed il conseguente annullamento della mobilità di trainer e studenti, favorisce un notevole abbattimento di costi, grazie al quale è possibile investire nella qualità dei percorsi formativi. Da questa baseline è possibile quindi offrire:

  • Formazione di altissima qualità;
  • Lezioni fruibili in real-time attraverso piattaforme professionali per la condivisione di contenuti multimediali;
  • Scenari didattici operativi;
  • Infrastrutture reali sulle quali poter sperimentare le tecnologie studiate;
  • Laboratori remoti disponibili h24;
  • Materiale didattico disponibile in real-time;
  • La possibilità a chiunque di poter partecipare ad un corso, anche se fisicamente lontano dai grandi centri metropolitani;
  • Miglioramento della capacità di concentrazione in aula, grazie alla distanza digitale omogenea tra trainer e studenti;

Tali vantaggi trovano anche un forte riscontro nell’accreditamento “Cisco Learning Partner” in quanto permette a Scuola Vega di ampliare il proprio catalogo e di affiancare ai corsi già consolidati i nuovi percorsi:

rendendo disponibile l’accesso alle tecnologie quali Nexus, MPLS, BGP in una modalità totalmente nuova, che ne facilità l’apprendimento favorendo un forte orientamento sul lato pratico.
L’offerta di Scuola Vega è dunque un’offerta ad ampio spettro, con un Catalogo Corsi che copre tutti i settori nevralgici dell’IT:

  • Infrastrutture;
  • Networking;
  • Applicazioni;
  • IT Service Management;
  • Open Source;
  • Database;
  • Programmazione;

permettendo di creare percorsi formativi verticali o cross-functional, offrendo ai propri clienti la possibilità di  operare ad altissimo livello sulle tecnologie di riferimento nello scenario internazionale.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: