A proposito dell'autore

„Pure IP Communications made in Germany“. Fin dalla sua fondazione nell’anno 1997, innovaphone AG si è specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di comunicazione IP puri per la comunicazione aziendale professionale. La pluriennale esperienza e l’intenso lavoro di ingegneria fanno dell’innovaphone PBX una soluzione unica e ragionata di telefonia IP e Unified Communications - disponibile anche in Cloud.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Sindelfingen, 03 luglio  2017 – Lo sviluppo della mobilità sul lavoro, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in qualsiasi luogo del mondo, è ormai praticamente inarrestabile: è quello che viene chiamato appunto “anywhere workplace” o anche spesso “smart working”. innovaphone, lo specialista di Sindelfingen per quanto riguarda la comunicazione aziendale professionale, ha approntato su questo tema un proprio whitepaper orientato alla pratica, che raccoglie ed illustra da vicino tutte le più importanti questioni relative ad una soluzione di comunicazione al passo coi tempi. Allo stesso tempo vengono già fin d’ora indicati anche i cambiamenti che si prevedono per la comunicazione riguardante il “luogo di lavoro 2030”. 

Ciò che nella vita privata è cosa già acquisita, cioè la raggiungibilità costante e la comunicazione via mail e whatsapp per mezzo di smartphone, tablet ed altri dispositivi, viene sempre più richiesto anche dai datori di lavoro per quanto riguarda appunto la situazione lavorativa. E c’è di più: il concetto di obbligatorietà di presenza sul posto di lavoro si sta spostando sempre di più in direzione di una visone orientata piuttosto al raggiungimento di obiettivi, per la quale alla fin fine risulta essere del tutto indifferente il fatto che il lavoratore si trovi a svolgere le sue funzioni alla sua scrivania in ufficio o via home office o in qualunque altro luogo ancora: quello che appunto viene ora definito “lavoro agile” o più spesso “smart working”. Per i responsabili nelle aziende ciò evidenzia l’imprescindibile necessità di delineare chiari orientamenti per la comunicazione nell’ambito aziendale. Questi scenari “smart working” rappresentano nuove impegnative sfide anche per il reparto informatico delle aziende: affinché l’apertura delle reti private interne dell’azienda alla rete internet non diventi un problema per la sicurezza, si rendono necessari nuovi meccanismi di sicurezza.

Il whitepaper innovaphone “Anywhere Workplace”, che tratta appunto dei punti rilevanti riguardo la comunicazione aziendale nel 2017, è scaricabile gratuitamente qui.

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: