A proposito dell'autore

innovaphone AG, specialista in telefonia IP e soluzioni UC, ha arricchito il proprio innovaphone PBX con uno strumento di Voice Recording. Anche se l’archiviazione dei dati in tempi di affare NSA è caduta in discredito, ci sono ancora ambiti di applicazione nei quali le registrazioni voce sono indispensabili, in determinate circostanze persino salva-vita. Per l’installazione in centrali di chiamata di emergenza di Vigili del Fuoco e Polizia, ma anche presso uffici governativi, banche e alcuni fornitori di servizi, innovaphone ha sviluppato una soluzione di Voice Recording su misura.

L’innovaphone Voice Recorder è ideale per scenari in cui è richiesta la registrazione di conversazioni, come, ad esempio, nel caso di negoziazioni in ambito bancario o in ambienti d‘utilizzo quali Polizia o Vigili del Fuoco, dove le persone telefonano in situazioni di stress acuto e hanno bisogno di aiuto. Permette di registrare sia le chiamate in entrata, che quelle in uscita, a prescindere dalla loro origine. Non importa se il chiamante prende la connessione da un terminale fisso o da un telefono mobile, da un telefono IP o da un dispositivo analogico.

Si può decidere caso per caso se una chiamata deve essere registrata o meno. Successivamente, la conversazione registrata si trova in un file in formato wave o mp3 e può essere ascoltata con un qualsiasi lettore multimediale. Il file contiene, inoltre, informazioni dettagliate su data, ora, interlocutori, direzione della chiamata, durata della conversazione e flusso di chiamata. Per evitare la perdita di dati, si può impostare una copia di sicurezza automatica.

La soluzione innovaphone Voice Recording è caratterizzata da un livello di affidabilità fuori dal comune e viene generalmente installata in ambienti aziendali sensibili alla sicurezza. Per ridurre al minimo, per quanto possibile, il rischio di uso improprio dei dati, tutti i record possono essere criptati.

Nella soluzione Voice Recording si possono integrare sia applicazioni esterne, che altre applicazioni della soluzione innovaphone Unified Communications, come l’innovaphone Reporting o l’innovaphone Queue Monitor (iQM).

“Abbiamo sviluppato il Voice Recording Tool, perché i nostri clienti continuavano a chiederci una simile applicazione. In particolare, nel settore bancario c‘è l’obbligo di registrare determinate negoziazioni commerciali, esattamente come per le postazioni di chiamata d‘emergenza di Polizia e Vigili del Fuoco. Con l’innovaphone Voice Recording i dati della comunicazione possono essere registrati in modo affidabile.”, afferma Dagmar Geer, CEO di innovaphone AG.

La soluzione innovaphone Voice Recording è disponibile al prezzo di 598,80 Euro (IVA escl.) per la licenza base, è necessaria anche una licenza innovaphone Reporting. Per ogni utente successivo, la licenza è disponibile al prezzo di 58,80 Euro (IVA escl.) ed è necessaria anche una licenza innovaphone Reporting.

 

Profilo di innovaphone

Con il nome „innovaphone PBX“, innovaphone sviluppa sistemi di telefonia IP nativi che uniscono sicurezza ed alta disponibilità alla flessibilità e scalabilità del mondo IP. L’Hardware dell’innovaphone PBX, formato da Gateway e da una famiglia di telefoni IP, viene interamente sviluppato in Germania e prodotto in gran parte in Europa. Elemento fondamentale della filosofia di prodotto di innovaphone è un’unica piattaforma Hardware e Software sulla quale si basa l’intera gamma di prodotti. A seconda del numero delle licenze attivate, sono possibili installazioni in aziende di ogni dimensione: da piccole imprese a medie aziende con più filiali fino a grandi ambienti Enterprise. L’innovaphone PBX viene commercializzato esclusivamente tramite Distributori e Rivenditori Autorizzati.

Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone AG ha giocato un ruolo decisivo nello sviluppo della telefonia IP. Il credo aziendale ed il lavoro di sviluppo sono caratterizzati da idee guida di lunga durata, mantenimento del valore, solidità e continuità. Ad oggi, quest’azienda tecnologica di medie dimensioni impiega ca. 70 collaboratori ed è finanziata al 100% con capitale proprio. La sede della società è a Sindelfingen. Altre sedi ad Hannover, Hagen, Berlino ed uffici in Austria (Vienna) ed Italia (Verona).

 

 

Per ulteriori informazioni
innovaphone Italia

Klaus Wallnöfer (Country Manager)

 

Telefono          045-6701943

E-Mail             kwa@innovaphone.com

 

VitCom

Annamaria Aldeghi (contatto stampa)

 

Telefono          328-8869178

E-Mail               aa@vitcom.bg.it

 

 

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: