A proposito dell'autore

F-Secure è un’azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy. Diamo a milioni di utenti in tutto il mondo la possibilità di navigare indisturbati al riparo dalle minacce online. Il nostro obiettivo è difendere la libertà digitale. Unisciti a noi e conquista la libertà.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


F-Secure annuncia il rilascio di Internet Security 2016, soluzione inclusa nell’offerta per la sicurezza multi-dispositivo F-Secure SAFE. La versione aggiornata del pluripremiato software di sicurezza aggiunge nuove funzionalità: Network Checker, per una maggiore consapevolezza verso la sicurezza di rete, e Cleanup, la nuova soluzione cloud-based che usa la tecnologia proprietaria di scansione “Lighthouse” in grado di contrastare infezioni avanzate, oltre ad una gamma di altre funzionalità innovative per rendere il prodotto più facile da usare e più proattivo nell’eliminare le minacce online.

Network Checker è una versione localizzata del noto strumento Router Checker di F-Secure, che controlla le configurazioni Internet per valutare se le impostazioni Internet sono state manomesse.

“Le minacce online sono in continua evoluzione, e le esigenze di sicurezza evolvono con esse,” sottolinea Norkio. “Le funzionalità di Network Checker aiutano Internet Security a espandere la protezione per coprire le reti, il che è imprescindibile dal momento che le persone cominciano a usare un numero sempre maggiore di dispositivi connessi in rete.”

Cleanup e Scan Wizard rendono facile la Sicurezza

Internet Security 2016 aggiunge anche la nuova soluzione Cleanup che porta le più avanzate tecnologie usate dagli operatori telco e dagli Internet service provider direttamente sui PC degli utenti. Usa la tecnologia proprietaria di F-Secure “Lighthouse”, che differisce dal normale scanning in tempo reale per il fatto che usa il cloud-computing per eseguire la scansione. Aggiungendo capacità dal cloud, fa sì che Internet Security affronti anche minacce avanzate come le botnet – un problema riscontrato da molte organizzazioni che gestiscono reti. Permette inoltre agli utenti di installare Internet Security su macchine che presentano già un’infezione malware, e di rimuovere tipologie di malware avanzato progettate per contrastare le misure di sicurezza tradizionali.

Sia lo strumento Cleanup che il nuovo Scan Wizard usano nuove visualizzazioni per rendere il processo di scansione più accessibile per gli utenti che usano il software. Quando si usa Scan Wizard, il suo progresso è ora chiaramente indicato con una barra e una percentuale, e tutti gli oggetti dannosi rilevati durante la scansione sono evidenziati in una lista in modo che l’utente possa controllarli. Questi oggetti dannosi possono includere malware, spyware, o anche applicazioni potenzialmente indesiderate. Gli utenti possono ora anche scegliere di affrontare queste minacce individualmente, o tutte insieme, con la pressione di un solo bottone.

Internet Security 2016 è la componente centrale per PC di F-Secure SAFE, la soluzione multi-device progettata per offrire agli utenti la migliore protezione per PC, Mac e dispositivi mobili – tablet e smartphone. Internet Security 2016 è disponibile per PC con sistema operativo Microsoft Windows, inclusa la versione più recente Windows 10.

* Fonte: http://malware.dontneedcoffee.com/2015/05/an-exploit-kit-dedicated-to-csrf.html

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: