A proposito dell'autore

Julia Srl ha recentemente collaborato con la società CoQuadro Srl, specializzata nella produzione di applicazioni web e mobili in ambito di cloud computing. La collaborazione è stata finalizzata alla verifica di uno dei progetti interni di CoQuadro: un ambiente di collaborazione aziendale sviluppato nel linguaggio di programmazione Java. Dal punto di vista tecnico, l’applicazione dell’analisi statica poneva dei problemi relativi all’uso della libreria GWT della Google per uno sviluppo agile di software di rete: il software di analisi di Julia non era mai stato testato in un tale contesto. L’esperimento ha portato a dei risultati importanti per entrambe le società. Julia ha testato e migliorato il proprio software di analisi statica di programmi informatici, rendendolo più robusto e preciso nonché adatto all’analisi di programmi GWT. CoQuadro ha potuto identificare, in modo del tutto automatico, un numero limitato di bug nel proprio software, che sono stati prontamente corretti.

 

Sono in programma nuove analisi con CoQuadro per testare Evertrade, un innovativo business social network attualmente in fase di sviluppo e basato sul framework Spring. Questa partnership permetterà a Julia di aumentare il supporto del proprio tool di verifica verso nuove librerie e a CoQuadro di incrementare la sicurezza e l’affidabilità del proprio software conservando la leadership tecnologica nel campo del cloud computing.

 

Fausto Spoto, presidente di Julia Srl, sottolinea come “Julia Srl intenda promuovere nei prossimi mesi ulteriori test con società di software e con sviluppatori software professionali o amatoriali, allo scopo di migliorare l’applicabilità del suo tool di analisi statica e identificazione automatica dei bug, ma anche di evidenziare l’utilità dell’analisi statica durante lo sviluppo del software. Oltre al recente esperimento con CoQuadro, ricordiamo l’analisi effettuata sulle applicazioni Android distribuite con l’ambiente di sviluppo software della Google, in cui il software di analisi di Julia ha identificato, in modo del tutto automatico, un gran numero di bug.”

 

______________________________________________________________________________

Julia Srl è una società di software, spin-off dell’Università di Verona, nata dall’entusiasmo di giovani ricercatori che hanno voluto trasformare la loro ricerca in un prodotto imprenditoriale. La società commercializza software e servizi per l’analisi e la verifica automatica di programmi informatici scritti nei linguaggi Java e Android e si occupa dello sviluppo di software di qualit`a negli stessi linguaggi.

 

CoQuadro Srl è una giovane e dinamica società che ha come core business la realizzazione di soluzioni innovative in ambito web e mobile. Il team CoQuadro è specializzato nella progettazione e nellosviluppo di SaaS (Software as a Service), con tecnologie di cloud computing, e nella realizzazione di applicazioni mobile con tecnologie native e cross-platform.

 

Julia Srl

Strada le Grazie, 15 – 37134 Verona

Capitale sociale: 25.000 euro i.v. – R.E.A. di VR no 382135 – Codice fiscale/Partita IVA: 03985930233

E-mail: info@juliasoft.com – Web: http://www.juliasoft.com

http://www.facebook.com/JuliaSoftware

http://www.linkedin.com/company/julia-srl

http://www.twitter.com/JuliaSoftware

 

CoQuadro Srl

Via dell’Artigianato, 11 – 37135 Verona

Capitale sociale: 10.000 euro i.v. – R.E.A. di VR no 381378 – Codice fiscale/Partita IVA: 03977770233

E-mail: info@coquadro.it – Web:

http://www.facebook.com/coquadro

http://www.linkedin.com/company/coquadro

http://www.twitter.com/coquadro

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: