A proposito dell'autore

KPNQwest Italia è una società di proprietà italiana che offre servizi di telecomunicazione a più di 10.000 aziende italiane. I servizi erogati coprono le tecnologie più significative per in ambito aziendale: housing, cloud computing e Hosting per supportare l’outsourcing applicativo e sistemistico; connettività DSL, fttx e servizi VoIP per le connessioni a larga banda e le nuove tecnologie voce; distribuzione documentale e archiviazione per il trattamento informatizzato della documentazione; messaggistica unificata per le automazioni fax, sms, email. La sede è a Milano e la presenza sul territorio è assicurata da sedi commerciali e agenzie in Emilia Romagna, Triveneto. www.kqi.it

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


kqi_bertinoro

KPNQwest Italia SpA, operatore di telecomunicazione di rilevanza nazionale, con le infrastrutture del comune di Bertinoro realizza una copertura basata su architettura FTTH (Fiber To The Home) che porterà servizi ICT evoluti  alle imprese.

Bertinoro, 3 luglio 2015 – KPNQwest Italia SpA usufruendo delle infrastrutture messe a disposizione del Comune di Bertinoro, investe nella realizzazione di una Rete Primaria (Backbone di rete) interamente in Fibra Ottica che si estende in maniera capillare all’interno della zona industriale di Panighina.

Il vantaggio dell’utilizzo dell’architettura FTTH sono molteplici:

  • possibilità di offrire agli utilizzatori un servizio considerato, ad oggi, allo stato dell’arte in termini di banda disponibile;
  • non soffrire di problemi trasmissivi interferenziali e di degrado (tipici di soluzioni xDSL basate su rame);
  • poter soddisfare al 100% le richieste delle aziende presenti attualmente in area di copertura lasciando spazio per ampliamenti futuri.

KPNQwest Italia, nella realizzazione del progetto tiene in particolare  considerazione una caratteristica tipica del territorio, ovvero la presenza di aziende del settore “Information Technology” che nella maggioranza dei casi rappresentano degli integratori di soluzioni per le aziende finali e che sono profondamente coinvolte nel tessuto industriale locale.

Oltre ai servizi di connettività le azienda potranno acquistare servizi in “the cloud condizioni tecnico-economiche particolarmente vantaggiose. Con questa scelta, il Comune di Bertinoro e KPNQwest hanno voluto garantire un forte incentivo allo sviluppo di un’area industriale dal potenziale altissimo ed attualmente penalizzata dalla penuria di infrastruttura tecnologica.

Inoltre le società di IT della zona, potranno acquistare il servizio base da KPNQwest Italia e rivenderlo all’interno di proprie soluzioni, facendo da primo riferimento per il cliente dell’area, già abituato a fruire dei loro servizi.

KPNQwest Italia è una società di proprietà italiana che offre servizi di telecomunicazione a più di 10.000 aziende italiane. I servizi erogati coprono le tecnologie più significative per in ambito aziendale: housing, cloud computing e Hosting per supportare l’outsourcing applicativo e sistemistico; connettività DSL, fttx e servizi VoIP per le connessioni a larga banda e le nuove tecnologie voce; distribuzione documentale e archiviazione per il trattamento informatizzato della documentazione; messaggistica unificata per le automazioni fax, sms, email. La società crea e gestisce proprie infrastrutture e tecnologie, a supporto dei servizi erogati: data centre multisala nel complesso di Milano Caldera; infrastruttura di cloud computing distribuita su più data center proprietari; rete nazionale di raccolta DSL, in grado di erogare servizi DSL su tutto il territorio; rete metropolitana in fibra a Milano; centro servizi messaggistica e gestione documentale a supporto di servizi di distribuzione fax, sms, posta, email e di archiviazione e conservazione documenti La struttura aziendale è costituita da più di 70 professionisti e include funzioni specifiche per il supporto ai Clienti. La sede è a Milano e la presenza sul territorio è assicurata da sedi commerciali e agenzie in Emilia Romagna, Triveneto. www.kqi.it    
Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: