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Wildix, multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, promuove una soluzione dalle caratteristiche fortemente innovative, che permette alle aziende di comunicare con i clienti ancora più semplicemente, attraverso il proprio sito web.

Wildix Kite, infatti, nasce per rispondere alle esigenze di un mondo sempre più web-oriented, dove la diffusione dei dispositivi mobili cresce costantemente e a livelli esponenziali, imponendo quindi un cambio delle abitudini quotidiane e il modo stesso di lavorare. Presentata alla recente convention di Sofia, è una soluzione professionale basata su HTML5, totalmente integrata nel sistema di Comunicazione Unificata Wildix, con la quale si possono effettuare chiamate e videochiamate in tempo reale direttamente dal browser, senza installare alcun software né registrarsi ad alcun servizio aggiuntivo. La tecnologia alla base di Wildix Kite è WebRTC – Web Real Time Communication, il progetto open source nato nel 2011 negli Stati Uniti con l’obiettivo di rivoluzionare il modo di comunicare, rendendolo facile, gratuito e immediato per chiunque. Grazie a Wildix Kite, gli utenti potranno contattare la persona di riferimento in azienda semplicemente cliccando sul pulsante dedicato e avviare una conversazione in modalità chat, audio o video, oltre ad avere la possibilità di ricevere lo streaming del desktop.

La tecnologia WebRTC si pone come interfaccia tra il sito web e la piattaforma di Comunicazione Unificata Wildix, agevolando il contatto verso i clienti, nonché la possibilità di offrire servizi avanzati di customer service e assistenza. L’utente può comunicare direttamente con il personale, minimizzando i tempi di attesa in linea, attraverso il PC, e l’operatore che risponde è già a conoscenza delle sue esigenze, in base ai dati registrati sul sito e può soddisfarne subito le richieste. Adottando la soluzione Wildix Kite, le aziende devono soltanto inserire dei pulsanti di chiamata sulle pagine del proprio sito web. Tramite questi pulsanti la chiamata viene inoltrata alla centrale telefonica Wildix, che la gestisce in maniera ordinaria, come se si trattasse di una telefonata tradizionale. Grazie alle API Wildix, inoltre, è possibile mostrare, sulla pagina del sito, la foto del contatto aziendale, la disponibilità e lo stato di presence aggiornato automaticamente e sincronizzato con CTIconnect PRO (il sistema di collaboration di Wildix) e infine la relativa geolocalizzazione. Il sistema può essere utilizzato anche dal personale per comunicazioni interne, riunioni o conference call. Ogni collaboratore, infatti, attraverso il proprio terminale, può impostare il proprio stato di presenza e visualizzare quello dei propri colleghi, conoscendone, quindi, la reperibilità.

“Con Wildix Kite la pagina web del sito aziendale diventa un vero e proprio organigramma interattivo, che farà risparmiare tempo e gratificherà i clienti – commenta Stefano Osler, CEO di Wildix -. Grazie a questa soluzione, il sito diventa uno strumento di marketing fondamentale per differenziarsi rispetto alla concorrenza e offrire servizi alla clientela più efficienti e tempestivi, minimizzando i costi e velocizzando i processi. A questo si aggiunge la sicurezza delle comunicazioni e il rispetto della privacy, con l’obiettivo di incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Wildix Kite è un risultato raggiunto attraverso il nostro costante impegno nella Ricerca&Sviluppo, che è stato riconosciuto anche all’estero. Siamo stati contattati, infatti, per partecipare alla WebRTC Conference, nel mese di dicembre a Parigi, ovvero il primo appuntamento europeo dedicato a questa tecnologia. Siamo orgogliosi di poter presenziare e siamo certi che sarà un’ottima occasione per creare business, aumentare la nostra visibilità e contribuire a diffondere la conoscenza sull’argomento.”

Per ulteriori informazioni www.wildix.com/kite e http://www.wildix.com/contatti

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