A proposito dell'autore

Wildix, società che sviluppa e produce soluzioni hardware e software di comunicazione integrata, in particolare nel settore del VoIP, dopo il successo ottenuto con l’applicazione CTIconnect Mobile per i dispositivi Apple, completa la gamma di offerta con una APP specifica per gli smartphone Android.

Grazie alla nuova APP, gli smartphone Android possono effettuare e ricevere chiamate tramite il PBX aziendale Wildix, “chattare” e inviare SMS a tutti gli utenti del sistema e conoscere lo stato di presenza dei propri colleghi. Gli utenti infatti, grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva possono usufruire di tutti i vantaggi della piattaforma VoIP Wildix, aumentando la reperibilità e velocizzando le comunicazioni, in qualsiasi luogo si trovino.

La soluzione Wildix CTIconnect Mobile, permette di generare chiamate e videochiamate via mobility e VoIP verso un qualsiasi numero, così come consente di scrivere messaggi di testo o mandare fax con copertina a numeri geografici. L’applicazione per dispositivi mobili supporta inoltre funzionalità aggiuntive come l’invio di promemoria virtuali agli utenti del sistema, la possibilità di consultare la cronologia delle conversazioni e comunicare il proprio stato e posizione con la geolocalizzazione, oltre a monitorare la disponibilità e la posizione degli altri utenti, sincronizzando la rubrica automaticamente anche da sorgenti esterne (Microsoft Exchange, Outlook, MySQL, MS SQL, CRM ecc.). L’applicazione CTIconnect Mobile offre le stesse funzionalità di CTIconnect PRO, il sistema di Unified Communication Wildix, in mobilità, potenziando e semplificando la comunicazione aziendale.

“Con l’applicazione per Android” ha dichiarato Stefano Osler, Amministratore Delegato di Wildix, “abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti per aumentare la diffusione dei sistemi di Unified Communication di Wildix e soprattutto, riusciamo a fornire un servizio completo alle aziende che intendono investire su una soluzione all’avanguardia, in grado di migliorare la qualità delle attività lavorative quotidiane. Per di più, vista la crescita il fenomeno del BYOD, l’introduzione di CTIconnect Mobile è fondamentale per soddisfare le nuove esigenze di reperibilità e possibilità di comunicare in qualsiasi luogo e momento, esigenze imprescindibili dal business attuale.”

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: