A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

I sistemi di storage SAN ad alta densità rispondono alle crescenti esigenze di gestione dati
dei clienti Cisco Unified Computing System

THOUSANDS OAKS, CA, 12 novembre 2012 — Nexsan®, azienda indipendente leader nella fornitura di sistemi per lo storage dei dati, ha annunciato che la sua soluzione di storage SAN ad alta densità E-Series ha ottenuto la certificazione per le linee di server B-Series e C-Series della piattaforma Cisco Unified Computing Systems (UCS).

I prodotti Nexsan E18, E18X, E48, E48X, E60 ed E60X sono ora tutti supportati sui Cisco UCS B-Series e C-Series tramite Fiber Channel. Nexsan e Cisco vantano una stretta ed efficace partnership tecnologica e questa certificazione permetterà ai clienti Cisco UCS di sfruttare tutta la potenza, l’efficienza e il vantaggio economico della SAN Nexsan E-Series tramite la piattaforma UCS. I clienti che scelgono i server Cisco UCS di livello enterprise possono ora beneficiare di storage ad alta densità per sfruttare volumi con capacità di elaborazione e capienza di archiviazione senza precedenti occupando spazi molto ridotti.
“Internamente utilizziamo già la Nexsan E-Series con i Cisco UCS e l’abbiamo implementata con grande successo anche presso diversi nostri clienti,” ha detto Doug Renner, fondatore e CEO di Peak IP Solutions, azienda partner sia di Nexsan sia di Cisco esperta in soluzioni di Unified Computing, Unified Communications e Data Management. “La E-Series, molto efficiente e affidabile, ha un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile. Spesso nel settore dello storage Nexsan non riceve l’attenzione che merita. La certificazione ottenuta sulla piattaforma UCS la trasforma in un’opzione molto interessante per i clienti Cisco UCS.”
La Nexsan E-Series™ è un sistema di storage SAN avanzato studiato per le organizzazioni che hanno necessità di una soluzione con densità elevatissima ed estremamente affidabile. Efficienza energetica e densità sono ai massimi livelli del settore, con la tipica batteria di dischi che ha ingombri limitatissimi per triplicare la capienza a parità di spazio e che consuma fino all’85% in meno di energia quando è in modalità di attesa. Un’architettura fault tolerant e altamente affidabile garantisce protezione ai dati di livello enterprise, mentre innovative funzionalità di facile utilizzo rendono l’installazione e la gestione dello storage un compito semplice per le sempre più limitate risorse degli amministratori IT. La E-Series viene offerta già pre-configurata, in modo che per renderla operativa bastino meno di 10 minuti utilizzando procedure guidate intuitive: non è necessario alcun intervento professionale.
La Cisco Unified Computing Systems (UCS) è una piattaforma per data center di nuova generazione che unisce elaboratori, rete, accesso allo storage e virtualizzazione in un unico sistema coeso progettato per ridurre il costo totale di possesso (TCO) e aumentare l’agilità aziendale. La piattaforma è certificata con tutte le principali applicazioni, software di virtualizzazione e sistemi operativi.
“L’esperienza di Nexsan nello storage a capienza ottimizzata ha portato a un livello di efficienza senza paragoni e al più basso costo-per-terabyte possibile in applicazioni come il backup su disco o lo storage cloud,” ha detto Victoria Grey, Senior Vice President, Marketing di Nexsan. “Gli utenti di Cisco UCS possono trarre vantaggio dal migliore TCO che caratterizza sia l’UCS sia la E-Series, come dimostrato dalla densità, dall’efficienza energetica e dall’affidabilità offerte dalla soluzione combinata.”

Informazioni su Nexsan
Nexsan® è un’azienda leader nella fornitura di sistemi per lo storage dei dati con oltre 11.000 clienti in tutto il mondo e uno dei livelli di soddisfazione del cliente più elevati di tutto il settore. Gli innovativi sistemi di storage ibrido di Nexsan uniscono tecnologie allo stato solido, storage su disco e software avanzato per offrire livelli radicalmente nuovi di prestazioni e di capienza a costi più bassi. Le tecnologie avanzate dell’azienda permettono alle organizzazioni di ottimizzare gli ambienti di elaborazione tradizionali, virtuali e nella cloud per aumentare la produttività e l’agilità aziendali. Dal 1999, la società ha installato oltre 33.000 sistemi. Nexsan commercializza i suoi sistemi per lo storage dei dati attraverso una rete mondiale di Cloud Service Provider (CSP), rivenditori a valore aggiunto e integratori di soluzioni. La sede di Nexsan si trova a Thousand Oaks, in California. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.nexsan.com.
# # #
Maggiori informazioni sui prodotti Nexsan sono disponibili all’indirizzo http://nexsan.com/products/index.aspx.
Segui Nexsan su Twitter @Nexsan.
Nexsan è un marchio registrato di Nexsan Corporation. Tutti gli altri prodotti o nomi aziendali citati in questo documento
sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
Cyncarta@cynthiacartaadv.it
Tel 0245484666 – 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

NEXSAN
Renzo Gasparello
Country Manager, Italy
Email: renzo.gasparello@nexsan.com
Mobile 339 8991910

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: