A proposito dell'autore

AxiCom è un’agenzia globale di comunicazione e PR specializzata nella comunicazione tecnologica e presente con i propri uffici negli Stati Uniti e in Europa. Creiamo campagne di posizionamento sia attraverso i media tradizionali sia sfruttando canali di comunicazione emergenti quali il digital e il social media, per dare vita a conversazioni che generino un tangibile vantaggio di business per i clienti.

La nostra esperienza nel campo della tecnologia ci permette di consigliare i clienti sulle migliori strategie di posizionamento aziendale, mentre la nostra presenza a livello globale ci pone nelle condizioni ideali per creare programmi mirati per specifiche regioni o paesi.

La nostra agenzia può offrire ovunque una consulenza dettagliata sulle strategie da adottare per ideare campagne PR e di comunicazione di sicuro successo e mettere a disposizione l’esperienza, i contatti e le relazioni giuste per far sì che questa campagna di comunicazione e PR venga eseguita nel migliore dei modi.

I nostri clienti sono diversi e ben rappresentano la varietà che contraddistingue il settore tecnologico. Da un lato la nostra agenzia lavora con molti tra i più grandi produttori di tecnologia del globo e dall’altro garantiamo risultati ad aziende da poco presenti sul mercato, ma con grandi prospettive di crescita. E grazie al nostro focus su specifici mercati tecnologici possediamo la conoscenza e le competenze necessarie per aiutare i nostri clienti a ottenere i successi di business che si meritano.

La tecnologia di cancellazione delle interferenze di ZTE aumenta la capacità di uplink della rete H3G Austria fino al 40%

Roma, 9 novembre 2012 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha annunciato che la rete di Hutchison 3G (H3G) Austria ha ottenuto il primo posto nei test KPI (Key Performance Indicator) globali recentemente condotti su tutte le reti di operatori austriaci dalla rivista di telecomunicazioni europea “Connect”. La rete di H3G Austria – modernizzata grazie a dispositivi di rete RAN e Core di ZTE – ha raggiunto questo risultato sulla base delle sue eccellenti performance.

Negli ultimi 12 mesi H3G Austria ha registrato un incremento di utilizzo del 24% annuo. Inoltre, la crescente popolarità di cui godono le applicazioni Internet mobile – principalmente quelle che si basano su servizi di social network – ha prodotto a sua volta una  crescente domanda in termini di throughput e upstream rate.

Per rispondere a tali esigenze, ZTE ha introdotto l’innovativa tecnologia di cancellazione delle interferenze, migliorando in modo significativo la  capacità e il tasso di trasferimento dati in uplink. I risultati dei test di rete hanno mostrato come la tecnologia di ZTE abbia permesso ad H3G Austria di offrire ai propri clienti una velocità di upload media superiore di oltre il 50%  rispetto alla seconda rete del paese. Inoltre, grazie alla tecnologia ZTE, la rete di H3G Austria offre una velocità media di download fino a 11,7 Mbps.

La rete di H3G Austria è stata anche elogiata in questo test per la user experience intelligente  che assicura il più veloce tasso di navigazione e di apertura delle pagine web.

La rete austriaca ha attribuito la sua seconda vittoria all’implementazione di soluzioni ZTE Uni-RAN e Uni-Core. La prima aiuta gli operatori a realizzare la convergenza 2G/3G, gestione e manutenzione unificate, condivisione delle risorse per i diversi sistemi e conseguente riduzione del TCO. La seconda supporta invece l’evoluzione senza intoppi dal packet core 2G/3G a quello evoluto e aiuta gli operatori a supportare accessi unificati 2G, 3G e 4G. ZTE assiste gli operatori nella realizzazione di una smart pipe atta a supportare la differenziazione del servizio e la distribuzione del traffico.

Nonostante nel corso dell’ultimo anno gli utenti di H3G Austria non sono aumentati significativamente, il flusso in uplink e downlink dei pacchetti dati è raddoppiato proprio grazie alle soluzioni ZTE Uni-RAN e Core Network. La soluzione Uni-RAN ha migliorato capacità e prestazioni della rete applicando l’innovativa tecnologia di cancellazione delle interferenze nel momento in cui ZTE e H3G Austria hanno effettuato l’upgrade di tutta la rete a DC HSPA+. L’applicazione della suddetta tecnologia elimina le interferenze tra i diversi utenti e – tra i differenti canali dello stesso utente. Aumentando il signal noise ratio (SNR), la capacità in uplink del sistema viene aumentata, portando la velocità di trasmissione dati pressoché al massimo delle prestazioni possibili. Utilizzando questa tecnologia – in alcuni siti ad alto traffico – l’aumento in uplink può raggiungere il 40%, velocizzando la risposta di rete.

“L’individuazione delle esigenze dei clienti ha portato ZTE ad implementare continuamente tecnologie d’avanguardia per migliorare la capacità di rete e permettere agli operatori di fornire reti di alta qualità. Lo scorso anno abbiamo aggiornato le velocità High-Speed Uplink Packet Access (HSUPA) di ZTE e attualmente l’applicazione della tecnologia di cancellazione delle interferenze può effettivamente migliorare la capacità di uplink e potenziare l’esperienza dell’utente finale senza la necessità di modificare il terminale. Il primo posto decretato da terze parti che la rete H3G Austria si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo conferma che ZTE possiede una notevole competenza tecnica nella realizzazione di reti di livello mondiale”, ha commentato Xu Ziyang, vice president di ZTE.

La soluzione Uni-RAN di ZTE viene utilizzata da 150 operatori in tutto il mondo. Oltre alla rete H3G Austria, anche le reti a banda larga di China Unicom e Hong Kong CSL Limited sono state posizionate al primo posto nei test di settore numerose volte. Ad oggi, ZTE si è aggiudicata 38 contratti commerciali LTE a livello mondiale e ha supportato alcuni dei principali operatori – quali Bharti Airtel, China Mobile, Hutchison, Softbank, Telenor, CSL – nella realizzazione di reti LTE. ZTE ha inoltre collaborato con più di 100 operatori globali per effettuare test LTE. Nel giugno del 2012, ZTE e il primo operatore multinazionale Hi3G Access AB hanno vinto il Global Innovation Award per le infrastrutture LTE, assegnato dalla testata Global Telecoms Business per la rete LTE FDD/TDD dual-mode realizzata congiuntamente in Svezia.

ZTE

ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%.  ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ).  ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

 

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: