A proposito dell'autore

Rehost è l'hosting professionale diverso. La soluzione all-inclusive, innovativa e affidabile, pensata per lavorare in mobilità e semplificare la comunicazione in azienda.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


La Webmail Professionale alternativa a ExchangeEsce prossimamente la nuova versione della Webmail Professionale di Rehost. Ancora più veloce e sicura, personalizzabile e completa. In assoluto la miglior alternativa a Microsoft Exchange.

Tra i punti di forza di Rehost, l’Hosting Professionale diverso, c’è sicuramente una Webmail Professionale di altissimo livello per la gestione di email, calendari, contatti, attività e note. Uno strumento che grazie alle sue numerose funzioni a supporto della comunicazione e collaborazione in azienda, risulta ideale per gli ambienti lavorativi e perfetto per chi cerca una valida alternativa a Microsoft Exchange.

Anche le applicazioni migliori tuttavia possono migliorare. Proprio in questi giorni i Consulenti IT Rehost sono infatti al lavoro per testare  la nuova versione della Webmail Professionale che promette di essere ancora più veloce, sicura e completa. Ecco alcune anticipazioni sulla webmail presto a disposizione di tutti i clienti Rehost:

  • Aumento delle performance a tutti i livelli: la nuova versione sarà più efficiente e più veloce del 70% rispetto le precedenti per un miglioramento significativo delle performance anche sotto carichi di lavoro estremamente elevati, sia dal lato utente che dal lato server.
  • Maggior sicurezza grazie al wipe da remoto: in caso di smarrimento o furto del proprio dispositivo mobile, sarà possibile cancellarne da remoto i dati e le informazioni sensibili (contatti, e-mail e altro) e riportarlo alle impostazioni originarie di fabbrica. In qualsiasi momento e luogo, in maniera semplice e veloce, direttamente dall’interfaccia della webmail.
  • Massima personalizzazione: la nuova versione sarà personalizzabile sotto diversi aspetti, dall’interfaccia grafica modificabile intervenendo direttamente sui file CSS, ai contatti ai quali sarà possibile assegnare un’immagine, fino al dizionario per il controllo ortografico delle email integrabile con dei termini “propri”.
  • Proiezione al futuro: una migliore integrazione con Microsoft Exchange ActiveSync (EAS) renderà la Webmail Professionale già pronta alla prossima edizione di Microsoft Outlook per Windows inclusa nel pacchetto Office 2013. La nuova versione della webmail supporterà inoltre gli indirizzi IPv6, prossimi a sostituire i vecchi IPv4.
  • Occhio alla mobilità: una nuova interfaccia creata esclusivamente per smartphone renderà più semplice la gestione di email, calendari, contatti, attività e note direttamente dal proprio dispositivo mobile. Risulterà migliorata anche l’integrazione tramite protocollo EAS con i client di posta nativi dei dispositivi mobili più diffusi, dagli iPhone ai Samsung, dai Nokia agli LG.
  • Nuove funzioni: sarà possibile verificare la disponibilità di un luogo per un evento fissato a calendario, aggiungere più indirizzi email per un singolo contatto, verificare la disponibilità dei partecipanti ad un evento direttamente da Outlook e molto altro ancora.

Tutte le novità riguardanti la prossima release della Webmail Professionale alternativa a Exchange saranno riportate nella pagina dedicata del nostro sito appena l’applicazione aggiornata sarà a disposizione dei clienti Rehost. In alternativa è possibile chiedere informazioni chiamando un nostro Consulente IT allo 0444.267024.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: