A proposito dell'autore

La spionaggio sistematico dei dati da parte della NSA ha causato incertezza anche fra le aziende tedesche. Sono quindi più importanti marchi di qualità che attestano la sicurezza delle soluzioni di comunicazione professionali. innovaphone, produttore leader tedesco di telefonia IP e soluzioni di Unified Communications, può ora fregiarsi del marchio “IT Security made in Germany”, marchio che viene assegnato da TeleTrusT, l’Associazione Federale della Sicurezza IT. Viene assegnato esclusivamente ad aziende IT tedesche che sviluppano i loro prodotti in Germania e soddisfano rigidi criteri relativi alla sicurezza IT ed alla protezione dei dati.

Come misura per contrastare la perdita di fiducia nei sistemi di comunicazione basati su Internet dovuta alle rivelazioni della NSA, esistono marchi di qualità tedeschi come l‘ “IT Security made in Germany”, stabilito nel 2005 su iniziativa del Ministero Federale degli Interni (BMI), del Ministero Federale dell’Economia e della Tecnologia (BMWi) e di rappresentanti dell’industria della sicurezza IT tedesca.
Il marchio di qualità protetto viene assegnato ad aziende che si impegnano a prestare attenzione alla affidabilità ed alla conformità giuridica delle soluzioni IT offerte e che operano in Germania nella ricerca e nello sviluppo della sicurezza. In particolare, i portatori del marchio di qualità TeleTrusT devono soddisfare i seguenti requisiti:
1. La sede centrale dell’azienda deve essere in Germania.
2. L’azienda deve offrire soluzioni di sicurezza IT degne di fiducia.
3. I prodotti offerti non devono contenere accessi nascosti (no „Backdoors“).
4. La ricerca e lo sviluppo sulla sicurezza IT della società devono aver luogo in Germania.
5. La società deve impegnarsi a soddisfare i requisiti della legge tedesca sulla protezione dei dati.

Per innovaphone il marchio di sicurezza è una conferma di anni di lavoro di sviluppo: “Come produttore abbiamo sempre implementato nei nostri prodotti tutti i meccanismi pensabili per garantire la massima sicurezza. Il nostro sistema modulare dispone di tutti i tipi di protocolli di sicurezza possibili: SIPS, H.235, SRTP, AES, HTTPS, LDAPS ed altri. Chi installa il nostro innovaphone PBX può di volta in volta adottare le misure tecniche adeguate “, afferma Dagmar Geer, CEO di innovaphone AG. “Il marchio ‚IT Security made in Germany‘ lo vediamo come ulteriore prova dell’affidabilità delle nostre soluzioni”, sottolinea Geer.

Nella crisi di fiducia attuale, innovaphone beneficia della fiducia che la società ha stabilito nel corso di molti anni come produttore tedesco affidabile e che ha familiarità con le esigenze specifiche della telefonia in Europa. “Inoltre, il sistema operativo che abbiamo sviluppato noi stessi opera in modo totalmente autonomo e non è quindi soggetto ad attacchi di virus nella stessa misura dei comuni sistemi operativi”, conclude Dagmar Geer.

Profilo di innovaphone

Con il nome „innovaphone PBX“, innovaphone sviluppa sistemi di telefonia IP nativi che uniscono sicurezza ed alta disponibilità alla flessibilità e scalabilità del mondo IP. L’Hardware dell’innovaphone PBX, formato da Gateway e da una famiglia di telefoni IP, viene interamente sviluppato in Germania e prodotto in gran parte in Europa. Elemento fondamentale della filosofia di prodotto di innovaphone è un’unica piattaforma Hardware e Software sulla quale si basa l’intera gamma di prodotti. A seconda del numero delle licenze attivate, sono possibili installazioni in aziende di ogni dimensione: da piccole imprese a medie aziende con più filiali fino a grandi ambienti Enterprise. L’innovaphone PBX viene commercializzato esclusivamente tramite Distributori e Rivenditori Autorizzati.

Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone AG ha giocato un ruolo decisivo nello sviluppo della telefonia IP. Il credo aziendale ed il lavoro di sviluppo sono caratterizzati da idee guida di lunga durata, mantenimento del valore, solidità e continuità. Ad oggi, quest’azienda tecnologica di medie dimensioni impiega ca. 70 collaboratori ed è finanziata al 100% con capitale proprio. La sede della società è a Sindelfingen. Altre sedi ad Hannover, Hagen, Berlino ed uffici in Austria (Vienna) ed Italia (Verona).

Per ulteriori informazioni
innovaphone Italia
Klaus Wallnöfer (Country Manager)
Telefono 045-6701943
E-Mail kwa@innovaphone.com
Internet www.innovaphone.com

VitCom
Annamaria Aldeghi (contatto stampa)
Telefono 328-8869178
E-Mail aa@vitcom.bg.it
Internet www.vitcom.bg.it

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: