Lo staff

AreaNetworking è costituita da persone con notevole competenza ed esperienza nel campo dell’ICT.

Come considerabile leggendo e valutando i profili sottostanti, il raggio d’azione copre pienamente il campo del Networking e, in generale, le Telecomunicazioni e l’Information Technology.

Segue ora, in ordine alfabetico, l’elenco dei componenti di AreaNetworking:

Federico Lagni
E’ Founder & Executive di AreaNetworking.it, punto di riferimento nazionale online del settore ICT ed il più grande Cisco Users Group ufficiale in Italia. Founder anche di TeslaItalia.it, primo sito in Italia riguardo Tesla Motors. E’ Marketing & Communication Manager in Team Sistemi, importante azienda di Telecomunicazioni del Nord Est. E’ appassionato di Marketing, ICT, automotive elettrico, green e in generale di Innovazione e Tecnologia.

Gianluca Lini
Laureando in ing. Informatica presso l’Università degli Studi di Genova. E’ Networking Evangelist in AreaNetworking e lavora a Milano presso uno dei più grossi operatori di TLC italiani come Network Engineer. Si occupa principalmente di routing e operations, lavorando su apparati Juniper e Cisco fino alla serie 12000 mentre le sue principali attività d’interesse includono la sicurezza dei core network e dei dispositivi mobili. E’ docente ufficiale Cisco e attualmente impegnato nel conseguimento della certificazione CCIE.

Alessandro Pensato
Ventitre anni, ha conseguito la certificazione CCNA. Ha completato il corso di HP IT Essential I: PC Hardware and Software e il corso di HP IT Essential II: Network Operating Systems. Ha svolto uno stage presso Jump2Future di Palermo dove si è occupato di redigere una documentazione per la realizzazione di un cluster basato su RedHat GFS (Global File System).
Collabora con il CNR-IBIM da 4 anni come tecnico informatico. Ha cominciato la preparazione per la prima certificazione CCNP. Ha competenza nell’uso del sistema Linux Slackware e nella realizzazione di server (apache, qmail, openmosix, wu-ftpd, webmin, sql-ledger).

Giovanni Perteghella
Docente IFOA (http://www.ifoa.it) per l’area ICT, specializzato nel settore networking e sicurezza informatica.
Ha ottenuto la qualifica di istruttore Cisco (CCAI) e attualmente è un Cisco Certified Network Associate (CCNA), Cisco Certified Design Associate (CCDA), Cisco Qualified Specialist in Wireless Lan Design (CQS), Cisco Certified Network Professional (CCNP) e in corso di certifazione CCIE (ha passato con successo l’esame CCIE written).
Libero professionista e consulente ICT opera come responsabile dei sistemi informativi e consulente tecnico di alcune medie imprese. Collabora inoltre con un Premier Partner Cisco nel supporto pre-post vendita.
Ha partecipato come relatore alle ultime edizioni del WebbIT presentando workshop tecnici. E’ laureando in Ingegneria Informatica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con una tesi relativa a “IP Telephony”.

Alessandro Torchia
Trent’anni, sistemista Unix, specializzato su Solaris, sistema Operativo di casa Sun. Attualmente lavora come consulente presso una delle aziende sanitarie presenti sul territorio italiano. Certificato Sun SCSA (Solaris Certified System Administrator) e Sun SCNA (Solaris Certified Network Administrator), è responsabile dei sistemi cluster Sun SPARC Midrange, e della Storage Area Network FC presenti nei CED dell’azienda. Attualmente studia per conseguire la certificazione Sun Cluster 3.2 Administrator. In passato ha lavorato in ambito networking presso varie realtà prevalentemente su apparati Cisco e Nortel. Ha frequentato l’Academy CCNA e Fundamentals of Wireless, e cerca di mantenere vive le conoscenze acquisite in quest’ambito, nonostante la sua predilezione per l’ambito sistemistico Unix e la passione per Solaris siano la sua prima scelta.

Marco Zonta
Ventinove anni Laureato in Ingegneria Elettronica a Padova e abilitato all’esercizio della professione. Fondatore e amministratore unico di Cytrix Srl, societè partner Cisco e VmWare che opera nell’ambito dei servizi avanzati di telecomunicazioni su tutto il territorio nazionale. Presidente di Cytrix Italia Srl, nata dall’assorbimento di uno studio di ingegneria con specifiche competenze nella progettazione di tratte radio, misure e certificazione di compatibilità elettromagnetica, partner Alvarion, accreditata WISP, che fornisce servizi di copertura Wifi e mesh, videosorveglianza e VoIP. Consulente libero professionista nei settori Network Security, Wireless, VoIP. Istruttore certificato presso GKI, nei percorsi networking e security. Istruttore Certificato Cisco Academy nei percorsi CCNA, FWL, FNS, Unix/Linux, e IT Essentials 1. Regional Instructor presso IFOA e CATC Instructor presso il CATC (Cisco Academy Training Center) in Italia, Consorzio Elis di Roma. Possiede le certificazioni Cisco Systems CCAI (Cisco Certified Academy Istructor), CCSI (Certifid Cisco Systems Instructor), CCSP (Cisco Certified Security Professionist), CCNP (Cisco Certified Networking Professionist), CCNA (Cisco Certified Networking Associate), CCDA (Cisco Certified Design Associate) e CQS in Wireless Support (WLANFE). Riguardo le certificazioni VMWare, possiede la VCP (VMware Certified Professionist) e la VSP (VMware Sales Professionist).

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: